Articolo
Testo articolo principale

Serie B e ultimissime decisione prese. Un punto di penalizzazione al Genoa per inadempimenti Irpef. Inoltre, è stato dichiarato inammissibile il ricorso proposto dal Cagliari e viene confermato il risultato di 2-0 in favore del Modena.

Serie B, al Genoa -1 e al Modena confermato il +3

Ultime dal campionato di Serie B, il Genoa è stato penalizzato di 1 punto in classifica. La Procura Federale ha accolto la richiesta di patteggiamento del club ligure. Il motivo della penalizzazione, i mancati adempimenti di parte dei versamenti delle ritenute Irpef di settembre e ottobre. Alla notizia, è arrivato subito il comunicato ufficiale del Genoa CFC: “Il provvedimento appena pubblicato conclude un procedimento disciplinare che ha coinvolto la Società a causa di una non corretta interpretazione della normativa vigente avvenuta in assoluta buona fede. Tutto si colloca all’interno del complesso ed articolato processo di ristrutturazione portato avanti con impegno e responsabilità da 777 Partners holding. Prendiamo atto della sanzione sportiva, individuata peraltro nella misura ridotta di un solo punto di penalizzazione, certi che questa non inficerà il raggiungimento dei traguardi per la stagione in corso“.

Nella stessa giornata, ma poche ore prima era arrivata anche la decisione in merito alla gara Modena – Cagliari dello scorso 3 febbraio. Il Giudice Sportivo ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto dalla Soc. Cagliari per violazione dell’art. 67, comma 1, del C.G.S. e conseguentemente ha omologato il risultato di 2-0 in favore della Soc. Modena.

Questione riforme

In giornata è arrivato anche il pensiero del Presidente Lega Serie B Mauro Balata sulla questione riforma del campionato. Intervenendo a margine del Premio Fortunato al Coni ha dichiarato: “Noi in Serie B vediamo cambiare ogni anno 7 società su 20. Bisogna partire dai requisiti oggettivi: strutture, capacità gestionali, sostenibilità. Qui c’è la chiave della riforma. E poi dobbiamo vedere cosa hanno fatto all’estero, perché si sono modernizzati molto prima di noiIl nostro è un campionato che come al solito esprime grandi valori. C’è stato un incremento del livello tecnico, di risultati in termini di appeal televisiva per quello che è a tutti gli effetti il campionato degli italiani”. 

 

Leggi anche Serie B, prosciolte Genoa, Parma e Pisa dalle plusvalenze

TAG: , , , , ,