Articolo
Testo articolo principale
Gigi Cifarelli, chitarrista poliedrico, coinvolgente e dalla tecnica eccezionale, sarà alla Rebel House di Pergola  domenica 19 febbraio. Il concerto avrà inizio alle ore 18.00.
 

Gigi Cifarelli a Pergola

Per #jazzfriends, rassegna di appuntamenti dedicati agli appassionati della buona musica la cui direzione artistica è affidata a Piero Priori, arriva a Palazzo Mattei Baldini un ospite di prestigio internazionale. Si tratta di Gigi Cifarelli, che è senza dubbio uno dei chitarristi italiani più apprezzati e seguiti. Un musicista che per ben 5 anni consecutivi è stato eletto “Miglior chitarrista jazz fusion” dalle riviste specializzate. E che non solo piace alla critica, ma è anche amatissimo dal pubblico. Un pubblico di notevoli dimensioni che continua a crescere di concerto in concerto.

gigi cifarelli

Gigi “Cifa” Cifarelli

Le sue esibizioni sono sempre decisamente imprevedibili! Le idee nascono spesso al momento in base alle sensazioni ricavate e alle sinergie che si creano fra i musicisti e con il pubblico. Il repertorio resta però sempre ancorato alle atmosfere legate al suo percorso di vita e musicale, che ama esplorare e rielaborare ogni volta. Può spaziare perciò dalle sue composizioni alle calde tinte del blues, alternare i grandi classici del jazz a pietre miliari del pop internazionale o della tradizione italiana. Tutto questo anche grazie alle preziose e prestigiose collaborazioni della sua lunga carriera di musicista. Negli anni, infatti, ha suonato con artisti del calibro di George Benson, Chet Baker, Al Jarreau, Jack de Johnette, Mike Stern, Bireli Lagrene, Scott Henderson, Toots Thielemans. E ne dimentico certamente qualcuno…
 

Cifa alla Rebel House

Alla Rebel House di Pergola Gigi “Cifa” Cifarelli sarà accompagnato all’organo da Yazan Greselin e alla batteria da Chicco Capiozzo.  Quest’ultimo è un figlio d’arte, il padre Giulio, infatti, fu fondatore insieme a Demetrio Stratos degli Area.
 
TAG: , , , , , , , , ,