Articolo
Testo articolo principale

Louis Vuitton presenta il suo nuovo direttore creativo Pharrell Williams, il successore di Virgil Abloh. L’artista avrà la direzione artistica della linea uomo.

Louis Vuitton, Pharrell Williams nuovo direttore creativo

Novità nella maison Louis Vuitton, Pharrell Williams è il nuovo direttore creativo della linea uomo. Il suo debutto sarà a giugno alla parigi Fashion Week. L’arrivo di Pharrell è il primo grande colpo di Pietro Beccari, nuovo CEO LV ed ex presidente di Dior. Il suo annuncio è arrivato nel pomeriggio dai canali social del noto brand. Pharrell Williams è un visionario i cui universi creativi si espandono dalla musica all’arte e alla moda, affermandosi come un’icona culturale globale negli ultimi vent’anni. Il modo in cui rompe i confini attraverso i vari mondi che esplora, si allinea con lo status di Louis Vuitton come Maison Culturale, rafforzando i suoi valori di innovazione, spirito pionieristico e imprenditorialità. Sono lieto di dare il benvenuto a Pharrell a casa, dopo le nostre collaborazioni nel 2004 e nel 2008 per Louis Vuitton, come nostro nuovo Direttore Creativo Uomo. La sua visione creativa oltre la moda condurrà senza dubbio Louis Vuitton verso un nuovo capitolo molto entusiasmante”.

Pharrell Williams, è il secondo artista ad essere reclutato dal colosso LVMH come direttore artistico, dopo Fenty di Rihanna. A quest’ultima non è andata molto bene. il marchio ha chiuso i battenti nel 2021. Allo stesso tempo è anche il secondo stilista afroamericano, dopo il suo predecessore scomparso nel 2021, alla guida di un brand di lusso del gruppo.

Pharrell

Pharrell Lanscilo Williams è un musicista, produttore discografico e produttore cinematografico statunitense. È considerato uno di quelli di maggior successo dell’era contemporanea. E stato indicato da Billboard come il più grande produttore del decennio 2000-2010. Ha ottenuto tredici Grammy Award, sei Billboard Music Award oltre a due candidature ai Premio Oscar e una ai Golden Globe grazie al singolo di successo Happy e alla produzione del film Il diritto di contare. È anche cofondatore delle linee di moda Billionaire Boys Club e Ice Cream Footwear. 

 

Leggi anche Louis Vuitton, fatturato record oltre i 20 miliardi di euro

TAG: , , ,