Articolo
Testo articolo principale

Orsolini alla prese con il rinnovo di contratto a Bologna. Secondo le ultime indiscrezioni in rete, il calciatore ha allontanato ogni discorso sul rinnovo. Tutti i media confermano l’imminente rinnovo. Diverse big di Serie A e d’Europa seguono già attentamente l’evolversi della situazione.

Orsolini, big italiane ed estere sul talento ascolano

Riccardo Orsolini, talento del Bologna e del calcio italiano, alle prese con le questioni di rinnovo del contratto. L’attaccante ha smorzato le insistenti voci sulla questione. Ma dietro all’ascolano sembrerebbero accendere i riflettori della big di Serie A e d’Europa. Queste potrebbero essere interessate alle sue prestazioni e inserirsi all’ultimo nella trattativa. Al momento comunque resta ancora un anno e mezzo di contratto che lega il calciatore a Bologna.

Tutte le testate giornalistiche sportive danno per certo il rinnovo nelle prossime settimane. Comunque la situazione rinnovo potrà surriscaldarsi. Si pensa alla mossa di automessaggio nell’uscita insistente delle voci di rinnovo. Nonostante il calciatore possa trovarsi bene nella sua squadra attuale, da non sottovalutare eventuali richiami dell’ultimo minuti, delle sirene delle grandi del calcio italiano. La nuova scadenza di contratto è fissata per il 2026 e il rinnovo in qustione parte da un milione e trecentomila euro a stagione più bonus. Ricordiamo che il Bologna lo ha prelevato due stagioni fa dalla Juventus per 15 milioni di euro.

Riccardo Orsolini in numeri

Orsolini è nato ad Ascoli Piceno 26 anni fa. Attaccante o centrocampista esterno al bisogno, fa del suo mancino e dei driblling i suoi punti di forza. Il numero 7 del Bologna nel 2022 ha giocato 1237 minuti realizzando 5 reti e 3 assist in 19 partite ufficiali. La sua carriera è partita da Ascoli dove ha esordito nella stagione 2015-16. In bianconero tra magie e gol in Primavera e prima squadra, ha giocando 41 partite e realizzando 8 gol. Nella stagione 2017-18 Nell’estate 2017 la Juventus lo acquista e cede il giocatore in prestito biennale all’Atalanta con cui esordisce in Serie A e nelle coppe europee. Il 31 gennaio 2018 Orsolini lascia l’Atalanta per andare al Bologna, che nel frattempo si era accordato con la Juventus per un prestito di 18 mesi. Nel 2019 il suo cartellino è interamente riscattato dal club rossoblù. Sempre nel 2019 il suo esordio in nazionale contro l’Armenia.

 

Leggi anche Tod’s, annunciata la partnership con Lamborghini

TAG: , , ,