Articolo
Testo articolo principale

Land Rover e Jaguar lanciano un Engineering Hub in Italia. Per tale motivo si ricercano ingegneri nel campo del software automotive. Questa realtà italiana completa il network tecnico internazionale di Jaguar Land Rover.

Land Rover, Jaguar ricerca ingegneri per software automotive

Jaguar Land Rover, in collaborazione con la sua Filiale Italiana, lancia un Engineering-Hub totalmente basato in Italia. L’iniziativa fa parte della strategia “Reimagine” in cui il futuro della mobilità dovrà essere reinventato allo scopo di sviluppare veicoli sempre più avanzati. Il team di ingegneri ricercato, svilupperà sistemi di assistenza alla guida e lavorerà sulle tecnologie di guida autonoma di prossima generazione nel campo dell’intelligenza artificiale (AI). Gli esperti che verranno selezionati, contribuiranno a preparare l’azienda ad affrontare le nuove sfide e le tendenze globali dell’industria automobilistica. Il tutto per dare forma, in questo modo, ad un futuro sostenibile e fortemente innovativo. Per candidarsi https://www.linkedin.com/company/jaguar-land-rover-italia/.

Il nuovo centro di progettazione fa parte della partnership strategica con Nvidia. Andrà ad integrarsi all’attuale network di divisioni progettuali del Regno Unito, della Repubblica d’Irlanda, in Ungheria, in Spagna, In Germania, in Cina e in Nord America. L’approccio agile, da remoto, nell’ambito ingegneristico e nel processo di digitalizzazione, è ad oggi una unicità del gruppo nel campo automotive. “La grande forza di questa iniziativa che stiamo lanciando in Italia, è che vari team di specialisti riescano a collaborare in un modello di lavoro ibrido da diverse sedi in tutto il mondo, fortemente basato sul remote working. Offriamo a questi giovani ingegneri grandi opportunità creative in un ambiente di lavoro nuovo, meno strutturato, focalizzato sul consegnare un prodotto al cliente velocemente e con qualità”. Il commento di Marco Santucci, CEO Jaguar Land Rover Italia.

Piattaforma software-defined

A partire dal 2025, tutti i nuovi modelli Jaguar e Land Rover saranno basati su una piattaforma software-defined. Tale strumento offrirà un’ampia gamma di sistemi automatizzati per la sicurezza attiva, la guida, il parcheggio e l‘assistenza alla guida. All’interno del veicolo, il sistema offrirà funzionalità di intelligenza artificiale. Tra cui il monitoraggio del conducente e degli occupanti e funzioni avanzate di visualizzazione dell’ambiente circostante al veicolo. Tutto ciò è frutto di una collaborazione tra Jaguar Land Rover e Nvidia. Insieme stanno lavorando a stretto contatto per sviluppare il software ideale per la prossima generazione di veicoli.

TAG: , , , ,