Articolo
Testo articolo principale

Il Comitato Restyling di Grottammare ha organizzato un’assemblea aperta a tutta la cittadinanza per un confronto schietto e senza pregiudiziali sui principali problemi del comune rivierasco. Il dibattito che ne è scaturito è stato molto partecipato e altrettanto articolato. Tanto che si è deciso di organizzare a breve un nuovo incontro pubblico.

L’assemblea del Comitato Restyling di Grottammare

Nel corso dell’assemblea si è ribadito che il Comitato Restyling è composto da “cittadini che hanno a cuore le sorti della città. Cittadini che s’impegnano affinché nella realtà comunale l’attenzione all’ambiente, al territorio, alla qualità della vita siano capisaldi di ogni azione politica – amministrativa. Cittadini che siano artefici e protagonisti con la loro diretta partecipazione nel delineare il futuro di Grottammare”.

grottammare

Lavori sul lungomare

Domanda: che fare alle elezioni amministrative di Grottammare?

“Ribadito – si legge nella nota diffusa alla stampa – questo concetto perno di ogni azione politica futura, si è approfondita la riflessione sulla domanda ‘Che fare alle ormai imminenti elezioni comunali?’ Tutti hanno convenuto che le formazioni politiche già pronte a sfidarsi per governare la città hanno evidenziato nel loro operato amministrativo una mancanza di sensibilità,  coinvolgimento e attenzione verso i temi di cui solo noi siamo stati paladini in questi anni.
E……….. e che solo la nostra presenza rappresenterebbe per molti elettori uno stimolo per recarsi alle urne. Alla luce di questi interventi abbiamo ritenuto importante e doveroso riconvocarci fra una decina di giorni”.

grottammare

Pozzanghere dopo i lavori

Scuola elementare Speranza

“Si è poi ragionato – prosegue la nota – sulla replica della ‘maggioranza amministrativa’ sul caso della scuola elementare Speranza. Gli interventi che sono seguiti erano un misto di ilarità e di rabbia. 6 anni per mettere a norma la scuola non sono stati sufficienti!!! E chi lo fa notare viene quasi insultato…………. A questo punto la parola ai cittadini!!! Nel frattempo disagi a non finire per la didattica, per gli alunni, per gli insegnanti e per quanti vi operano”.

grottammare

Pozzanghere dopo i lavori

Il lungomare

“Lavori sul lungomare: ma che sta succedendo?????” E’ un’altra delle domande che si sono posti i tanti intervenuti all’assemblea pubblica. “Marzo 2022 – si legge – tagliati molti pini, settembre 2022 aiuole ridotte, febbraio 2023 ristagni d’acqua, vere e proprie pozzanghere sul lato ovest già ultimato mentre sul lato est le colate di cemento la stanno facendo da padrona. Muretti, scalinate, gradinate, piazze. Quello che sta venendo alla luce non è il lungomare di Grottammare, non è stato operato un restyling è un ‘qualcosa di diverso’.
Alla luce dei fatti si rende necessario un parere della Soprintendenza ai beni archeologici ed ambientali”.

Leggi anche Sicurezza, criminalità comune e percezione del rischio

TAG: ,