Articolo
Testo articolo principale

Sambenedettese Femminile pronta nuovamente a competere negli Esports. Dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione, la player Giorgia Casciaroli parteciperà alla eFemminile 2023.

Sambenedettese Esports, torna il campionato eFemminile

La Sambenedettese Femminile pronta ad una nuova stagione di Esports. Il suo team esport, dopo l’ottimo terzo posto finale dietro solo a Cagliari e Trastevere nel 2022, proverà a conquistare il titolo della eFemminile. Con il sostegno di Sassa Motor & Sport, già nella scorsa stagione ha ottenuto il pass per la Final Four del campionato firmato LND su FIFA 22. La player a rappresentare la società rossoblu è ancora Giorgia Casciaroli che ha già dimostrato tutto il suo talento. 

Il torneo digitale dedicato alle Società di calcio femminile conferma anche per questo 2023, il format di partecipazione dei team dalla Serie A, alla Terza Categoria. La formula prevede l’utilizzo di squadre di calcio femminile, sia nazionali che di club, ed ogni società potrà scegliere quella più simile ai propri colori sociali, in modalità 1 vs 1. Dal prossimo 7 marzo le squasre andranno in campo ogni martedì, sempre alle ore 21:30. Ufficiali ad oggi le partecipazioni di Cagliari, Barletta, Hellas Verona, Romulea, Sambenedettese, Sant’Egidio, Trastevere e Brescia.

L’offerta LND Esport

Il presidente della commissione LND esport Santino Lo Presti ha ricordato i numeri in vertiginoso aumento delle società partecipanti. Allo stesso tempo la trasversalità della provenienza dei club e lo sviluppo nel territorio grazie all’impegno dei Comitati Regionali che hanno sposato il progetto con entusiasmo. “Potevamo già allargare la nostra presenza su tutta l’Italia ma ci teniamo a crescere con gradualità per dare il tempo ad ogni realtà regionale di acquisire mezzi e consapevolezza. Le iniziative sono tante, gli orizzonti infiniti, questa disciplina punta al coinvolgimento per includere tutti senza distinzioni. Non ci sono confini, questo sport è fondato sulla partecipazione”.

Il vice segretario generale Mariangela Dezio ha sottolineato l’enorme crescita della disciplina all’interno del sistema LND: “In poco tempo sono stati raggiunti numeri record diventando una realtà consolidata, un aspetto che certifica la bontà del lavoro svolto“. “Se non intercettiamo i desideri dei giovanissimi, perdiamo una grande occasione”, il commento di Luigi Sacripante. “L’aspetto sociale è di primaria importanza, gli esports sono accessibili a tutti, è un valore aggiunto senza precedenti, come il coinvolgimento della componente femminile”

 

 

 

TAG: , , , ,