Articolo
Testo articolo principale

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di San Benedetto del Tronto hanno denunciato una donna delnapoletano che utilizzava una carta di identità falsa. La donna aveva aperto un conto versando un assegno di cui era stato denunciato il furto.

Donna denunciata per truffa e ricettazione: i fatti

Il complesso iter di indagini è partito nel dicembre 2022, dopo una segnalazione della Direttrice dell’ufficio di Poste Italiane di Piazza della Stazione. A San Benedetto del Tronto.

Una donna si era presentata allo sportello dell’ufficio postale e aveva aperto un libretto di risparmio versando un assegno di 5000,00 euro. Assegno che in un secondo momento era risultato rubato e di cui era stato regolarmente denunciato il furto.

Dalla successiva attività investigativa del personale del Commissariato di PS è emerso che la donna aveva usato una carta di identità falsa. Carta che è risultata intestata a una cittadina residente a San Benedetto del Tronto. E’ emerso inoltre che l’assegno versato riguardava un risarcimento emesso da una compagnia assicurativa che ne aveva regolarmente denunciato il furto dopo che questo era stato trafugato da ignoti.

Gli investigatori, acquisiti i filmati, hanno identificato la giovane donna denunciandola all’Autorità giudiziaria  per i reati di sostituzione di persona, possesso e fabbricazione di documento di identificazione falso, truffa e ricettazione.   

Leggi anche Comitato per l’arretramento di A14 e Ferrovia Marche Sud

TAG: , ,