Articolo
Testo articolo principale

Dardust è pronto a lanciare “Duality”. Il nuovo tour musicale del 2023 parte dalla sua Ascoli Piceno. Appuntamento sabato 4 marzo alle ore 21 al Teatro Ventidio Basso. 

Dardust, il Duality Tour 2023 parte da Ascoli Piceno

A ridosso del Festival di Sanremo lo aveva annunciato, Dario Faini invitava sui social i fan a seguirlo prossimamente. Commentava “Io Vi aspetto in tour sempre dritti verso il futuro”. Il futuro è qui, tra poche settimane infatti partirà il nuovo tour 2023 chiamato “Duality”. Prima tappa sabato 4 marzo, proprio dalla sua Ascoli Piceno. Dal Teatro Ventidio Basso un nuovo viaggio musicale. Seguiranno poi altre nove tappe per concludere il tutto il 3 aprile 2023 a Londra. Nel mezzo in programma spettacoli a Roma, Milano, Berlino e Amsterdam. 

L’artista non ha fatto in tempo a godere del successo sanremese che subito è pronto con un nuovo progetto. Faini ha convinto ancora una volta tutti centrando il podio del Festival della canzone italiana. Questa volta una sua produzione ha ottenuto un secondo posto con la produzione per Lazza. “Questo secondo posto a Sanremo per me vale più di una vittoria. Perché era la sfida di un artista coraggioso, difficile e complessa, che viene da un background lontano dalla tradizione del Festival“. Aveva commentato l’artista sulla sua pagina Facebook.

Dario Faini torna al Teatro Ventidio Basso! E’ un vero onore che Dardust abbia scelto la nostra città come prima nazionale del suo Duality Tour 2023! Inutile dire che, sul palcoscenico del Massimo Cittadino, sarà un tripudio di suoni e colori.  Appuntamento alle ore 21 di sabato, per l’ennesimo grande spettacolo del nostro Dario!” Il commento del Sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti

Duality

Il tour metterà in scena le due anime dell’artista, il piano solo e quella elettronica. Un’esperienza live multidimensionale e unica, con effetti visivi spettacolari. Il nuovo singolo di “Dune (Space Suite)”, pubblicato sul mercato internazionale da Sony Music Masterworks e Artist First lo scorso 16 dicembre, rappresenta una nuova e inedita versione del brano contenuto nel suo ultimo doppio album “Duality”. 

Il concept del video, realizzato da Stefano Polli per Sugo, vede una sintesi di mondi apparentemente distanti che interagiscono tra di loro in una progressione che porta a creare un ambiente sempre meno terrestre e sempre più alieno. Il setting è quello di un bosco terrestre disseminato di oggetti astratti che reagiscono con lo spazio generando luci e deformazioni irreali.

 

Leggi anche Pink Floyd, 50 anni di The Dark Side of the Moon

TAG: , , , ,