Articolo
Testo articolo principale

Cagliari-Ascoli 4-1 Le interviste: la sconfitta bianconera contro i sardi viene commentata nella sala stampa dello stadio “Unipol Domus”. Per il Picchio, parla solo l’allenatore Roberto Breda e dall’attaccante Francesco Forte.

Ecco le sue dichiarazioni.

Cagliari-Ascoli 4-1 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Breda

Questo il commento dell’allenatore Roberto Breda, dopo la sconfitta contro i cagliaritani:

Abbiamo fatto un Primo tempo importante come qualità, duelli e personalità. Nel rientrare in campo, abbiamo perso quella intensità mentale che è sempre stato il nostro punto di forza. All’episodio del rigore ci siamo un po’ sciolti, invece di reagire. Ci è mancata la sensazione del pericolo.

È una partita che può insegnarci tanto, una sconfitta che ci fa capire quali cose dobbiamo fare sempre e quali dobbiamo migliorare. Dobbiamo utilizzarla, per il nostro processo di crescita. Dovevamo cercare di rimanere sul 2-1, mentre l’aver preso quattro gol segnala che siamo stati ‘generosi’ con loro. La nostra solidità fa parte di un processo collettivo costante, quando provi a fare qualcosa di diverso rischi di perdere la fiducia“.

Cagliari-Ascoli 4-1 Le interviste: il commento di Forte

Questo il commento dell’attaccante Francesco Forte:

Purtroppo, dopo un grande Primo tempo, abbiamo avuto un calo di concentrazione. Dobbiamo reagire subito a questa sconfitta, perché abbiamo due partite fondamentali per noi e vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Forse, siamo stati un po’ presuntuosi quando siamo rientrati nel Secondo tempo. Analizzeremo cosa non ha funzionato”.

TAG: , ,