Articolo
Testo articolo principale

Samsung è Best Sustainability Brand 2023. L’azienda coreana è stata premiata nell’ottava edizione di Best Brands, l’Oscar delle Marche.

Samsung, premiato il proprio impegno green

Samsung è il Best Sustainability Brand 2023. Un risultato che conferma l’impegno dell’azienda coreana verso le tematiche legate all’ambiente e che ne attesta il riconoscimento da parte dei consumatori. L’evento infatti premia i brand migliori in cinque categorie, confrontando interviste e dati di vendita.

“Siamo veramente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento che valorizza uno degli asset a noi più cari e sui quali lavoriamo costantemente: la sostenibilità. Come azienda che sviluppa soluzioni tecnologiche avanzate, siamo chiamati a impiegare il meglio dell’innovazione. Per rispondere alle esigenze delle persone, e a supportarle nell’adozione di uno stile di vita più sostenibile. Per questo integriamo la sostenibilità dalla fase di ideazione fino alla conclusione del ciclo vitale di un prodotto. Le nostre lavatrici ad esempio sono riciclabili fino al 94%. Si tratta di un percorso che abbiamo iniziato da tempo, e che ci vede collaborare con chi condivide con noi questo obiettivo. Ne è un esempio la nostra partnership con Patagonia”. Il commento di Daniele Grassi, Vice President Home Appliances Samsung Electronics Italia dopo aver ritirato il premio.

Il premio

Best Brands, nato vent’anni fa in Germania per iniziativa di GfK e Serviceplan Group, è arrivato in Italia nel 2015. Da allora è sostenuto da partner fondatori RAI Pubblicità, 24 ORE System, IGP Decaux, ADC Group e del patrocinio di UPA. Per l’edizione 2023 le categorie oggetto di premiazione sono state cinque: Best Product Brand, Best Growth Brand, Best Sustainability Brand, Best Phygital Brand e Best of the Best (quest’ultima novità dell’anno). In quest’ultima edizione, Best Brands si è avvalsa del contributo di Teads, leader globale nel mercato della pubblicità video outstream. Le classifiche presentate prendono in esame quasi 300 brand sono il frutto di 6 mila interviste, per un totale di 16 mila valutazioni raccolte da GfK e messe a confronto con i dati di vendita.

 

Leggi anche Libri, più di uno su cinque è destinato a bambini e ragazzi

TAG: , ,