Articolo
Testo articolo principale

BMW Group ha lanciato un nuovo concorso per realizzare i videogiochi da inserire nelle loro auto. Idee e concetti potranno essere inviati fino all’8 giugno 2023, tramite il sito web ufficiale della casa automobistica tedesca.

BMW, pubblicato concorso per sviluppo giochi in auto

Il BMW Group e AirConsole hanno lanciato un concorso per sviluppare giochi su misura per l’esperienza in auto. Con questa competizione, le due società vogliono sfruttare a pieno il potenziale della comunità globale di sviluppatori di giochi. Allo stesso tempo gli sviluppatori sono invitati a fare da pionieri nel campo dei giochi in auto. Entrambe le società promuoveranno congiuntamente la competizione alla Game Developer Conference (GDC) a San Francisco dal 20 al 24 marzo 2023.

Gli sviluppatori interessati possono inviare le loro idee e concetti fino all’8 giugno 2023, tramite il sito web ufficiale del concorso. I migliori quattro saranno scelti come vincitori e riceveranno ciascuno 5 mila euro per lo sviluppo di un prototipo. Se il prototipo si dimostrerà promettente, AirConsole finanzierà completamente lo sviluppo del gioco per poi essere incluso nella sua piattaforma. I vincitori saranno anche invitati al quartier generale del BMW Group a Monaco per vedere il risultato in azione.

I commenti

Questa competizione è una grande opportunità per gli sviluppatori di giochi di lavorare con AirConsole per creare esperienze di gioco coinvolgenti specifiche per i veicoli. Vogliamo offrire ai nostri clienti un’esperienza di intrattenimento e di gioco di prima classe è tutta una questione di gioia“. Il commento di Stefan Butz, Vice President BMW Group Development for Entertainment and Apps.

Come evidenziato dall’industria automobilistica al CES, i giochi in auto stanno accadendo. I produttori di giochi devono iniziare a creare giochi per il caso d’uso dell’auto, non solo portare i giochi all’auto. L’uso dei telefoni come controller all’interno dell’auto rende il gioco accessibile e divertente per tutti, soprattutto se si considera che non tutti possiedono un controller di gioco o che giocare direttamente sul touch screen dell’auto fa stancare il braccio abbastanza velocemente“. Antti Makkonen, direttore dei giochi di AirConsole, ha dichiarato.

 

La foto dell’articolo è stata gentilmente concessa da BMW Group

TAG: , , , ,