Articolo
Testo articolo principale

Can Yaman ha incontrato, presso l’Auditorium della biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata, gli studenti delle classi quinte dell’ITE “Gentili” nell’ambito del progetto “Break the wall tour”. Nella sala gremita, l’attore ha dialogato con gli studenti insieme a Francesco Cirulli e Roberto Macellari, fondatori dell’associazione “Can Yaman for Children”. Presenti anche il vice sindaco Francesca D’Alessandro, l’assessore Katiuscia Cassetta e il prof. Francesco Pisani, primario di Neuropsichiatria infantile al Policlinico Umberto I di Roma.

can yaman

Sala gremita per l’incontro con l’attore Can Yaman

Can Yaman e il “Break the wall tour”

Il “Break the wall tour” è patrocinato dall’Istituto di Neuropsichiatria Infantile di Roma e i fondi raccolti saranno interamente devoluti alla struttura capitolina. Durante gli incontri, i ragazzi hanno l’opportunità di confrontarsi con personale medico ed esperti del settore che permettono loro di approfondire le vere necessità e la natura dei loro problemi quotidiani. Per superarli con consapevolezza e intelligenza.

Mentre l’associazione stava lavorando al tour, la Turchia, terra d’origine di Can Yaman, è stata sconvolta dal terremoto più devastante di tutta la sua storia. Così Can Yaman for Children ha deciso di devolvere parte dei fondi raccolti a favore di quelle organizzazioni che in Turchia si impegnano ad aiutare psicologicamente i parenti delle vittime del sisma.

Il Sindaco di Macerata

“Un ringraziamento – ha commentato il sindaco Sandro Parcaroli – va alla scuola che ha accettato di organizzare un evento di ascolto e confronto con i ragazzi. Ragazzi che in questo periodo dell’anno scolastico hanno bisogno di sostegno in vista degli esami di maturità. E un ringraziamento speciale va all’attore Can Yaman che ha dimostrato profonda generosità e grande disponibilità, essendo da esempio per tutti”.

Leggi anche Uovo di pecorino romano: “Ovino” vince il contest nazionale

TAG: ,