Articolo
Testo articolo principale

Orologi e rappresentanti di Stato, quello di Macron sta infiammando la rete. Il presidente francese durante un discorso di sacrifici del popolo si sfila l’orologio creando malumori e considerazioni.

Orologi, quello di Macron è un Bell&Ross

L’orologio al polso di Emmanuel Macron sta “infiammando” la rete. Si moltiplicano i commenti sul particolare gesto compiuto dal presidente francese durante un discorso in tv. Nello specifico Macron si è tolto in diretta l’orologio dal polso mentre stava giustificando in onda le sue intenzioni di apportare le modifiche al sistema pensionistico francese. Un tema che in questi giorni ha portato migliaia di francesi a contestaste la decisione nelle strade e nelle piazze della Francia. Lusso o non lusso, cresce la discussione nei social sul valore economico dell’orologio in questione. Per molti un accessorio da 80 mila euro, per tanti altri un orologio da poco più di 2 mila euro. In realta sembrerebbe un Bell & Ross V1-92 Military, la riproduzione di un orologio di bordo di un aereo, il migliore tra gli orologi d’aviazione. La produzione fa parte della collezione di un’azienda francese fondata nel 1992 da Bruno Belamich e Carlos A. Rosillo. Nello specifico, questo esemplare è personalizzato con le insegne della Presidenza della Repubblica. 

Sulla questione l’Eliseo ha fatto solo sapere che il presidente Emmanuel Macron si era tolto l’orologio perché provocava un fastidioso tintinnio sul tavolo durante l’intervista. In effetti non c’è certezza sul fatto che l’abbia sfilatoper nasconderlo visto il valore dello stesso e il discorso di “sacrifici” che stava affrontando.

Edizione limitata

Come accennato, Bell & Ross nasce per segnare l’ora dei piloti dei caccia francesi. Le sue linee sono ispirate agli strumenti del pannello di controllo degli aerei. Nelle varie collaborazioni nazionali, c’è anche quella con il  Team Renault Alpine F1. I nuovi modelli di Bell & Ross sono pronti ad essere ammirati anche a una delle fiere più prestigiose del settore. L’azienda ha annunciato proprio nelle ultime ore, il suo debutto all’edizione di Ginevra che si terrà dal 27 marzo al 2 aprile 2023.

Leggi anche Viagra, si celebrano 25 anni di presenza sul mercato

TAG: , ,