Cavalieri dello Zodiaco
Cronaca

Cavalieri dello Zodiaco, Pegasus e gli altri al cinema

Cavalieri dello Zodiaco al cinema. Pegasus e gli altri interpreteranno il film che sarà nelle sale italiane solo il 26, 27 e il 28 giugno 2023.
Articolo
Testo articolo principale

Cavalieri dello Zodiaco al cinema. Il film sarà disponibile nelle sale italiane per soli tre giorni. Pegasus e gli altri saranno sui maxi schermi il 26, 27 e il 28 giugno 2023.

Cavalieri dello Zodiaco, Pegasus e gli altri al cinema

I Cavalieri dello Zodiaco (Knights of the Zodiac) per la prima volta sul grande schermo. La saga di Saint Seiya in live-action al cinema il 26, 27 e il 28 giugno 2023.  Un’iniziativa cinematografica annunciata già nel settembre del 2021. Nel cast del film Mackenyu e Madison Iseman insieme a Sean Bean, Famke Janssen, Nick Stahl, Diego Tinoco e Mark Dacascos.

Sony Pictures ha appena annunciato la data d’uscita del nuovo film su I Cavalieri dello Zodiaco. Un progetto esclusivo pronto a conquistare gli appassionati della serie. In anteprima online il trailer ufficiale e il poster che affiancherà tutta la promozione. La pellicola che arriverà nei cinema italiani a partire dal 26 giugno 2023. Distribuito da Eagle Pictures, a breve verranno comunicate le sale di proiezione. Prevista solo una distribuzione mirata e per pochi.

La trama

Seiya da testardo adolescente di strada trascorre le sue giornate alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro. Uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere. Il giovane protagonista si ritrova così coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Per sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per conquistare il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco.

Il cartone

I Cavalieri dello Zodiaco sono diventati celebri in Italia con il manga tradotto. Le avventure di Pegasus e degli altri rappresentanti dello zodiaco hanno segnato la generazione degli adolescenti negli anni ’90. Il cartone narra le avventure di un gruppo di ragazzi giapponesi che vogliono diventare i guerrieri consacrati alla dea Atena. Tutti lottano per proteggere l’umanità e il pianeta Terra dagli attacchi delle altre divinità, vestendo speciali armature che rappresentano le 88 costellazioni moderne. L’adattamento italiano riprende in parte quello della serie animata, con la differenza che Cristal Il Cigno e Sirio Il Dragone combattono insieme a Seiya di Pegasus, Shun di Andromeda e Ikki di Phoenix.

 

Leggi anche Super Mario, gli stivaletti sono realtà

TAG: , , , ,