Articolo
Testo articolo principale

Ernia in concerto ad Ascoli Piceno. L’artista si esibirà durante l’Ascoli Summer Festival, sul palco dell’Arena Squarcia. Biglietti online su Ticketone, Ciaotickets e Vivaticket e nei punti vendita autorizzati.

Ernia, l’11 agosto in concerto allo Squarcia di Ascoli

Matteo Professione, alias Ernia, in concerto ad Ascoli Piceno. Il prossimo 11 agosto 2023 sarà ospite dell’Ascoli Summer Festival. Nello specifico l’artista milanese si esibirà sul palco dell’Arena Squarcia. Una nuova location per gli appuntamenti musicali dell’estate ascolana. Ernia è un artista cresciuto a contatto con le situazioni più diverse e con tutte le sottoculture urbane tipiche dei primi anni duemila. L’hip hop lo ha formato come cantante, uno stile di musica che hanno segnato i suoi primi due album, “Come uccidere un usignolo” e “68“.

In poco tempo è riuscito a raggiungere un ruolo di primo piano nell’attuale scena musicale italiana, confermandosi un musicista di grande rilievo. Apprezzato dalla critica e dal pubblico, nel 2020 realizza uno degli album più fortunati dell’anno: “Gemelli“. Un album che fa il pieno di riconoscimenti e che anticipa nel maggio 2021 l’uscita di una nuova versione del progetto, arricchita da brani inediti e dal titolo “Gemelli Ascendente Milano“.

Io non ho paura

Il 18 novembre 2022 arriva il suo quarto album “Io non ho paura“. Dopo aver reinventato il sound del rap italiano portandolo ai vertici di tutte le classifiche, ora un ulteriore step nella crescita dell’artista. L’ultimo album è quello della maturità in tutti i sensi. Quello che proietta a buon diritto Ernia nell’Olimpo della musica italiana. L’ispirazione del disco è comuque costituita dalle ansie che la sua generazione si trova ad affrontare quotidianamente. Una traccia intima e struggente che parte da un’esperienza profondamente personale. Caratterizzato da uno stile senza tempo, attento alle sonorità più attuali ma con le radici ben salde nell’hip hop di inizio secoo, l’album si candida ad essere uno dei più apprezzati dell’anno. Nella produzione artistica presente l’apporto di 6IXPM e Junior K, tra i produttori più eclettici e interessanti del momento.

 

Leggi anche Film e anniversari, 55 anni di Odissea nello Spazio

TAG: , , , ,