Articolo
Testo articolo principale

Hublot e Takashi Murakami continuano la loro collaborazione. Questa volta è in programma una vendita online di dodici orologi Classic Fusion. Un’iniziativa riservata ai possessori di almeno uno degli NFT creati nell’ultima collaborazione. L’arte dell’orologeria di alta qualità e l’arte digitale si fondono in un nuovo regno.

Hublot, Murakami firma dodici nuovi orologi Classic Fusion

Hublot e Takashi Murakami continuato il loro dialogo creativo con un’avvincente quarta collaborazione. Nuovi segnatempo, ciascuno abbinato a un NFT, fondono innovazione orologiera e arte contemporanea. Gli orologi presentano l’iconico fiore sorridente dell’artista, in perfetta armonia con la rinomata competenza di Hublot.

La nostra partnership con Takashi Murakami ci consente di creare una storia che collega tutti i lavori che abbiamo pubblicato con Takashi, sia i pezzi digitali che gli orologi stessi. Fedele alla sua storia, Hublot è ancora una volta primo, unico e diverso nel modo in cui premia i suoi collezionisti. Fornendo loro un accesso privilegiato sia alla proprietà che al commercio di pezzi artistici unici. Hublot ama l’arte!“. Il commento di Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot.

Gli orologi

I 12 orologi, che fanno riferimento alle 12 ore sul quadrante, sono abbinati ciascuno a un colore diverso e collegati a un NFT. Gli NFT sono ispirati ai videogiochi e alla televisione giapponesi degli anni ’70, nonché al Classic Fusion Takashi Murakami All Black. Quest’ultima è stata la prima collaborazione tra l’orologio svizzero e l’artista pubblicata nel gennaio 2021. I collezionisti hanno un anno per acquistare i 12 NFT unici sulla piattaforma OpenSea. Dopo questo periodo, nell’aprile 2024, solo il collezionista che avrà avuto successo nell’acquistare i 12 NFT potrà acquistare il 13esimo e più ricercato orologio, il Classic Fusion Takashi Murakami Black Ceramic Rainbow. L’orologio reinterpreta l’emblematico fiore sorridente di Takashi Murakami con 12 petali che formano una sfumatura perfetta di rubini, zaffiri, ametiste, tsavoriti e topazi. Grazie a un ingegnoso sistema di cuscinetti a sfera sviluppato dagli ingegneri Hublot, i petali offrono un vertiginoso spettacolo arcobaleno mentre ruotano e creano un effetto sorprendente contro la cassa in ceramica nera da 45 mm.

 

Leggi anche 500 Abarth, presentata l’esclusiva funzione Sound Generator

TAG: , , ,