Articolo
Testo articolo principale

Lazza e Noemi ospiti d’eccezione per la 24esima edizione del “Memorial Alessandro Troiani“. Svelati dal direttore artistico Dardust i nomi per l’edizione 2023, l’evento a scopo benefico organizzato dalla sezione ascolana dell’A.I.L..

Lazza e Noemi con Dardust ad Ascoli per il Memorial Troiani

Nella sala “De Carolis-Ferri” di Palazzo dell’Arengo di Ascoli Piceno, è stata presentata la 24esima edizione del “Memorial Alessandro Troiani“. L’evento è in programma per venerdì 9 giugno 2023 in Piazza del Popolo. L’iniziativa a scopo benefico organizzato dalla sezione ascolana dell’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), che oltre alla sua esibizione, vedrà la prestigiosa direzione artistica di Dario “Dardust” Faini. Durante la conferenza di questa mattina, l’artista ascolano di fama internazionale, ha rivelato i nomi degli ospiti d’eccezione. Lazza e Noemi si uniranno a lui sul palco per dei live accompagnati da pianoforte e quintetto d’archi. Oltre a loro, anche un ospite a sorpresa salirà sul palco la sera del Memorial. Biglietti disponibili a breve.
 
Grazie all’evento ogni anno viene ricordata la storia di Alessandro Troiani, ragazzo colpito dalla Leucemia. Malattia contro cui ha lottato duramente e che si è battuto affinché nella sua Ascoli fosse istituito un centro di ematologia. Il suo desiderio si è potuto realizzare dopo la sua scomparsa, e oggi, anche grazie a lui, le persone affette da malattie del sangue e dell’apparato linfatico possano trarne beneficio.

Cenere

Il rapper Jacopo Lazzarini alias Lazza, farà doppia tappa nel Piceno. Questa estate sarà ad Ascoli il 9 giugno e a San Benedetto del Tronto il 27 agosto. L’artista secondo classificato al 73esimo Festival di Sanremo, sarà quindi il protagonista dell’estate picena. Si annuncia un grandissimo richiamo di pubblico sull’onda dello straordinario exploit sanremese del suo brano “Cenere” e del suo “Lazza Ouvertour Summer 2023“. Il suo album “Sirio” ha registrato il record assoluto di permanenza al numero 1 della classifica Album FIMI/GfK ed è inoltre il più ascoltato in Italia su Spotify e l’album più venduto nel 2022 con oltre 1 miliardo di stream complessivi.

Metamorfosi

Noemi, all’anagrafe Veronica Scopelliti, sarà l’altro ospite speciale del Memorial Troiani. Artista dalla voce inconfondibile, in grado di misurarsi con il pop, il soul, il R’n’B e il blues, porterà sul palco la sua “Metamorfosi“. Nello specifico la melodia dell’ultimo album pubblicato nel 2022 e contenente il brano “Fuori dai guai” prodotto feat. Gemitaiz. La loro collaborazione è l’espressione del costante desiderio di Noemi di sperimentare, condividere e contaminarsi con la scena hip hop italiana. 
 
Foto di Francesco Prandoni
 
TAG: , , , , , , ,