Articolo
Testo articolo principale

Lamborghini e Jorge Lorenzo, la superstar spagnola ha partecipato alla customer experience allo stabilimento di Sant’Agata Bolognese. Il pilota ha ritirato la sua nuova Urus S.

Lamborghini, alla guida della Urus c’è Jorge Lorenzo

Il cinque volte campione del mondo in MotoGP, il maiorchino Jorge Lorenzo, non nasconde la sua passione per il marchio e le auto Lamborghini. In settimana ha visitato la casa del celebre produttore italiano di supersportive per una full immersion e per ritirare la sua nuova Urus S. “Lamborghini è uno dei marchi automobilistici più iconici, soprattutto in Italia” commenta pubblicamente. “Rappresenta l’auto sportiva più estrema che puoi avere. Volevo una vera auto sportiva ma anche qualcosa di discreto, e penso che la Urus S abbia tutto. Il motore è estremamente potente e le prestazioni sono incredibili. Ma l’Urus ha anche comfort e sicurezza. Hai tutto in uno, giusto? È davvero multifunzionale“.

Per la sua nuova superacar, Lorenzo ha optato per un colore Nero Helene all’esterno, e Nero Ade come tonalità interna primaria. Giallo Taurus Cuciture gialle su volante e cinture di sicurezza per gli interni. “Adoro gli interni con i dettagli gialli… Penso che sia una specifica molto elegante e di buon gusto“, ride Lorenzo. “Ci sono state anche alcune sorprese inaspettate. Mi è piaciuto molto come è stata presentata l’auto, l’ambiente de La Prima è molto suggestivo. Nel momento in cui il velo viene sollevato e improvvisamente la fabbrica viene rivelata, beh, non puoi davvero avere una visione migliore di quella. Nemmeno al mare!“.

Lamborghini Jorge Lorenzo
Lamborghini e Jorge Lorenzo

Urus S

La Urus S è l’ultima Lamborghini ad abbellire il garage del pilota, ma ha anche un profondo rispetto per la storia del marchio. “Amo la tecnologia ed è incredibile vedere quanto è cambiato qui dalla mia ultima visita. Mi piace guidare l’auto più recente perché è quella che mette in mostra la tecnologia più recente. Ma sono anche un grande fan delle auto d’epoca. La Miura non è mai passata di moda, ma amo anche la Murciélago e la Diablo. La verità è che ogni Lamborghini ha qualcosa di speciale“.

Dal suo lancio nel 2018, la Lamborghini Urus si è affermata come il modello di maggior successo nella storia dell’azienda. Un Super SUV a cinque porte e cinque posti estremamente versatile con straordinarie capacità fuoristrada, l’Urus S offre dinamiche di guida autentiche Lamborghini e prestazioni straordinarie. È alimentato dal pluripremiato V8 biturbo da 4,0 litri e 666 CV dell’azienda e può accelerare fino a 100 km/h in 3,5 secondi.

 

Si ringrazia per le foto Automobili Lamborghini Spa.

Leggi anche Lego Technic, riprodotta l’innovativa Peugeot Hypercar 9X8

 

TAG: , , , ,