Articolo
Testo articolo principale

Ducati Lenovo Team protagonista del GP di Spagna di MotoGP. Pecco Bagnaia torna alla vittoria sul Circuito de Jerez – Angel Nieto. L’italiano ottiene il suo tredicesimo successo, il suo secondo stagionale.

Ducati, Pecco Bagnaia torna alla vittoria nel GP di Spagna

Pecco Bagnaia torna alla vittoria nel GP di Spagna di MotoGP, disputato ieri sul Circuito de Jerez – Angel Nieto. Il pilota del Ducati Lenovo Team è stato autore di prova impeccabile. Per lui tredicesimo successo in MotoGP, il suo secondo stagionale. Partito con il quinto tempo, Pecco è riuscito a portarsi subito in terza posizione ed ha successivamente superato Jack Miller (KTM Factory Racing). Ha poi dovuto cedere la posizione al pilota australiano a causa di una decisione della direzione gara che ha ritenuto scorretta la sua manovra di sorpasso. Bagnaia non ha perso la concentrazione ed è riuscito a riprendere nuovamente Miller. A pochi giri dalla fine, il pilota di Chivasso ha raggiunto il pilota sudafricano, superandolo a cinque giri dal termine.

I commenti post gara

“Considerando come era iniziato il fine settimana, forse questa è stata la mia vittoria più bella in MotoGP. La bagarre è stata davvero incredibile e mi sono divertito molto. Abbiamo imparato molto da questo GP e ci potrà aiutare a crescere come squadra. Siamo riusciti a vincere. Farlo qui poi è stato davvero speciale visto il grande calore del pubblico, perciò sono davvero contento”. Il commento di Francesco Bagnaia.

“Tutte le vittorie di Pecco sono state bellissime, ma questa forse lo è stata ancora di più! Dopo le cadute negli ultimi due GP avevamo bisogno di una gara così! Abbiamo avuto un inizio settimana complicato, ma insieme siamo riusciti a ribaltare la situazione. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto da tutta la squadra e complimenti ancora a Pecco per aver gestito la gara di oggi da vero campione”. Le parole di Luigi Dall’Igna (Direttore Generale di Ducati Corse).

Classifica MotoGP

Grazie al successo di oggi, Bagnaia torna in testa alla classifica generale con 22 punti di vantaggio sul compagno Ducati Lenovo, Bezzecchi (VR46 Racing Team). Ducati resta al comando della classifica costruttori, mentre il Ducati Lenovo Team è quarto nella classifica riservata alle squadre.

 

Si ringrazia Ducati per la foto

Leggi anche Queen, annunciato live nel post F1 d’America

TAG: , , , , ,