Articolo
Testo articolo principale

Orientamento nel mondo dell’università. Il 10 maggio torna il Career Day dell’Unicam. Le studentesse e gli studenti sono invitati a partecipare presso la Sede dell’Annunziata ad Ascoli Piceno.

Orientamento, Torna il Career Day dell’Unicam

Torna l’appuntamento con il Career Day dell’Università di Camerino. Mercoledì 10 maggio 2023 presso la Sede dell’Annunziata ad Ascoli Piceno della Scuola di Architettura e Design. Una giornata dedicata a studentesse e studenti con la possibilità di incontrare le tante aziende partecipanti, presentare il proprio CV ed effettuare brevi colloqui presso le loro postazioni. Tra le aziende che hanno confermato la partecipazione ci sono Tods, Clementoni, Gaspari, Stipa, Straccia e Webeing. Partecipare al Career Day rappresenta un’occasione utile per entrare in contatto con il mondo del lavoro. Allo stesso tempo per capire le esigenze del mercato occupazionale, per farsi conoscere.

L’appuntamento al Colle dell’Annunziata di Ascoli Piceno è il luogo ideale per incontrare professionisti del settore. Si potrà scoprire le opportunità professionali disponibili una volta concluso il percorso di studio. In particolare, il Career Day mira a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per realizzare i propri obiettivi lavorativi e sviluppare una strategia personalizzata per affrontare al meglio il mondo del lavoro.

Come prepararsi

I Career Day in generale, sono un canale molto efficace per conoscere o individuare potenziali datori di lavoro. Allo stesso tempo utili per venire a conoscenza di nuove posizioni lavorative aperte e fare networking. Eventi sono di interesse anche per le aziende partecipanti che incontrano dei candidati interessanti probabilmente da inserire in organico. È sempre meglio consultare il sito web dell’evento in anticipo per identificare le aziende partecipanti, capire quelle di proprio interesse e registrarsi. Arrivare impreparati potrebbe creare criticitià nel momento di una candidatura per quell’azienda. Preparere un CV aggiornato, soprattutto i propri contatti e stamparlo in diverse copie. Sarà fondamentale ottimizzare al massimo il tempo a disposizione al colloquio che sarà concesso. Una cartella professionale con biglietti da visita e materiale personale, potrebbe trasmettere e infondere la giusta dise di candidato ideale.

 

Leggi anche Lavoro, occupazione ai livelli pre-Covid

TAG: , , , ,