Articolo
Testo articolo principale

Calcio e interviste, Walter Sabatini ai microfoni di Sky rivela il suo interesse intorno a un giocatore dell’Ascoli. La rivelazione durante un talk con Fabio Caressa.

Calcio, Sabatini: “Prenderei pure Collocolo dell’Ascoli”

Michele Collocolo sorprende tutti. Il centrocampista dell’Ascoli Calcio è tra le prime scelte di Walter Sabatini. L’ex direttore sportivo della Salernitana ed ex dirigente di diversi noti club della Serie A ha suscitato lo stupore dei partecipanti del talk di Sky. A Sky Calcio Club, Sabatini immagina di comporre una squadra da sogno senza problemi di budget sul mercato. Accanto ai grandi nomi, ne spunta uno sorprendente, quello del numero 18 dell’Ascoli. Il classe 1999 è stato nominato a centrocampo dopo De Bruyne e Barella. “Prenderei anche Collocolo, posso permettermi di prendere anche un giocatore sconosciuto?” le parole di Sabatini. “Naturalmente è una riserva nella nostra squadra, perchè servono anche le riserve. Scusate le squadre vanno fatte con giocatori che giocheranno un po si un po no, giocatori che poi diventeranno bravi che vinceranno“. Parole che hanno stupito la platea prontamente informata dal Fabio Caressa che ha illustrato i numeri di quest’anno del calciatore bianconero. Lo stesso presentatore ha avvallato la proposta del noto DS.

Michele Collocolo

Collocolo è un centrocampista classe 1999 in forza all’Ascoli Calcio. In questa stagione è sceso in campo nella maggior parte delle partite della sua squadra in Serie B nel 2022/2023. Ha collezionato 32 presenze in 33 gare giocate dai bianconeri. Il 24enne tarantino è arrivato ad Ascoli nella scorsa stagione dopo la stagione disputata col Cesena. Il suo esordio professionistico è avvenuto in Lega Pro con il Cosenza nel 2015. Con i calabresi 3 stagioni e solo 3 presenze in campionato. La sua carriera prende piede in serie D con il Francavilla dove ottiene un posto da titolare e si mette in evidenza passando nel 2019 nella categoria superiore a Rende. Con l’Ascoli la consacrazione nel calcio professionistico conquistando l’attenzione di molti esperti del settore.

Rivivi la puntata e il momento appena descritto, dal portale di Sky Video: clicca qui.

TAG: , , , , , ,