Articolo
Testo articolo principale

Matteo Ricci soddisfatto per l’importante riconoscimento ottenuto da Fiorenzuola di Focara. Con il Premio Borgo Ospite de I Borghi più belli d’Italia, si è chiusa con successo la seconda edizione di WeNature.

Matteo Ricci: “WeNature un evento straordinario”

Si è chiusa con successo la seconda edizione di WeNature, il format di turismo sostenibile, natura e ambiente. Un’iniziativa organizzata dal Comune di Pesaro, Capitale Italiana della Cultura 2024. Ma anche dal Parco Naturale Monte San Bartolo in collaborazione con Swarovski Optik, azienda leader delle ottiche per l’osservazione naturalistica. L’evento si è concluso con la consegna a Fiorenzuola di Focara del Premio Borgo Ospite de I Borghi più belli d’Italia. Il prestigioso riconoscimento nel panorama nazionale e internazionale delle certificazioni turistiche e culturali italiano.

Fiorenzuola è un luogo bellissimo, ma anche molto fragile – ha dichiarato il sindaco Matteo Riccidal palco della piazzetta del Campanile di Sant’Andreaserve tanta dedizione per mantenerlo intatto e valorizzarlo. Questo riconoscimento è una tappa importante verso la Capitale Italiana della Cultura 2024. Orgoglioso di condividere questa giornata con tanti sindaci del territorio, ma anche con sindaci amici di città lontane, come Tempio Pausania. Una bellissima giornata, che incorona We Nature come un evento straordinario, che in questo week
end ha richiamato centinaia di persone e famiglie”.

We Nature

We Nature, è stata la seconda edizione dell’evento immerso nella natura del Parco San Bartolo di Pesaro per parlare di natura ma anche per viverla. Nel bellissimo borgo di Fiorenzuola di Focara, due giornate di conversazioni all’insegna della sostenibilità. Un tratto che degrada dolcemente verso la Statale Adriatica e che trasmette un senso di armonia. Esperienze outdoor emozionanti, dalle escursioni ai laboratori, dai percorsi in bici al bird-watching. L’evento è organizzato dal Comune di Pesaro, dal Parco Naturale Monte San Bartolo in collaborazione con Swarovski Optik. E’ un’occasione per conoscere più da vicino una delle più belle aree naturali delle Marche.

TAG: , , , ,