Articolo
Testo articolo principale

Impianti termici e controlli, continuano le ispezioni nel Piceno. Da alcuni mesi l’Azienda Multi Servizi S.p.A. svolge l’attività per conto della Provincia di Ascoli Piceno.

Impianti termici, continuano i controlli nel Piceno 

L’Azienda Multi Servizi s.p.a., in qualità di soggetto esecutore in materia per la Provincia di Ascoli Piceno, il Comune di Ascoli e quello di San Benedetto, ha avviato una serie di controlli per l’ispezione degli impianti termici presenti sul territorio. Controlli come disposto dalla vigente normativa regionale. Le ispezioni riguardano tutti gli impianti termici, sia autonomi che centralizzati.

Ai cittadini che hanno in carico la responsabilità degli impianti sarà richiesto di esibire il libretto dell’impianto. Richiesta fatta al fine di controllare l’effettiva esecuzione dei controlli periodici obbligatori per legge e dei controlli di efficienza energetica. Ulteriori informazioni e tutti gli adempimenti nel dettaglio per ciascun tipo di impianto sono disponibili contattando l’Azienda Multi Servizi s.p.a.. Contatto per via telefonica, al numero 0735 317066, oppure telematica, inviando una email all’indirizzo info@impiantitermici.ap.it o visitando il sito web www.impiantitermici.ap.it.

L’accordo

La Provincia di Ascoli Piceno e l’Azienda Multi Servizi S.p.A. hanno concluso un accordo di partenariato pubblico-pubblico (ex art. 5 comma 6 D.Lgs. n. 50/2016; art. 12, comma 4, della direttiva 2014/24/UE) per lo svolgimento delle funzioni di ispezioni degli impianti termici degli edifici a norma della Legge Regionale Marche n.19/2015 e del D.P.R. n.74/2013 su tutto il territorio provinciale, ad esclusione dei Comuni di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto. L’Azienda Multi Servizi S.p.A., in posizione di ente delegato alle suddette funzioni, opererà in luogo e per conto della Provincia di Ascoli Piceno e, pertanto, come organismo esterno di cui all’Allegato C del D.P.R. 74/2013.

TAG: , , , ,