Articolo
Testo articolo principale

Start up innovative sostenute con il bando pubblicato dalla Regione Marche. I giovani disoccupati che vogliono fare impresa potranno beneficiare di un intervento che stanzia complessivamente 5 ml di euro.

Start up, le Marche a sostegno di laureati o laureandi

Sostegno a laureati o laureandi per la creazione di nuove start up innovative grazie al bando pubblicato dalla Regione Marche. I giovani disoccupati che vogliono fare impresa potranno beneficiare di un stanziamento complessivamente 5 ml di euro. Inoltre di un contributo a fondo perduto di 40 mila euro per nuove società, comprese quelle provenienti dal mondo della ricerca (spin off universitari). Per start up realizzate nei settori ad alto potenziale di crescita e portatori di innovazione individuati dalla Strategia di Specializzazione intelligente 2021-2027 (S3).

Molto soddisfatto l’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione professionale, Stefano Aguzzi.La Regione Marche vuole supportare le idee imprenditoriali dei giovani, valorizzandone le competenze scientifiche e tecnologiche finalizzate alla promozione dell’innovazione, nei diversi ambiti produttivi”. Saranno finanziate le nuove start up innovative costituite dopo la domanda di contributo. Progetti aventi i requisiti per l’iscrizione al Registro delle Imprese nella Sezione speciale dedicata alle start up innovative, presso la Camera di Commercio competente per territorio. Possono presentare la domanda di contributo i giovani laureati e  laureandi disoccupati iscritti ai Centri per l’impiego. Importante che non abbiano ancora compiuto 36 anni, residenti o domiciliati nella regione Marche.

 

Leggi anche Pensionati, le Marche sempre più una regione di anziani

 

TAG: , , , , ,