Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Cosenza 1-1 Le interviste: il pareggio bianconero contro i calabresi viene commentato nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Roberto Breda, il portiere Nicola Leali e il centrocampista Marcel Buchel.

Ecco le loro dichiarazioni.

Ascoli-Cosenza 1-1 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Breda

Questo il commento dell’allenatore Roberto Breda, dopo il pareggio contro i cosentini:

Speravamo di non partire così subito in salita con il gol incassato, soprattutto contro una squadra che fa delle ripartenza il suo punto di forza. I ragazzi sono rimasti nella gara e ci abbiamo provato fino alla fine, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo avuto più occasioni del Cosenza, sono orgoglioso dell’atteggiamento della squadra contro un avversario che ha saputo vincere anche a Frosinone.

Andiamo a Reggio Calabria per fare più punti possibili, poi vediamo che accadrà. Non dipende solo da noi, ma per i playoff dovremo fare tutto il possibile. Sono tutte gare equilibrate ora, con un peso specifico importante. Rinnovo di contratto? Non ne ho parlato con la società, ora pensiamo all’ultima gara, senza sprecare ulteriori energie”.

Ascoli-Cosenza 1-1: il commento di Leali

Queste le dichiarazioni del portiere bianconero Nicola Leali:

“Vorrei ringraziare i tifosi per lo striscione, queste sono emozioni che resteranno con me per sempre, qualunque cosa succeda; non me l’aspettavo, sono rimasto senza parole. Non so come si evolverà la situazione nei prossimi giorni; fino a fine giugno sarò un giocatore dell’Ascoli, forse ci sarà la possibilità di rinnovare il contratto, non ho mai chiuso porte a nessuno, ho detto che ne avremmo riparlato a fine anno. Ora siamo tutti concentrati sui playoff, che abbiamo ancora la possibilità di centrare.

Ascoli per me rappresenta tanto, mi ha fatto crescere come calciatore, per quattro anni mi ha fatto fare un percorso, non posso che ringraziare i tifosi per quello che mi hanno dato in questi anni. Se siamo arrivati a questo punto evidentemente qualcosa non ha funzionato, ho le mie motivazioni e le terrò per me; posso solo ringraziare l’Ascoli, qualunque cosa succederà da qui alla fine”.

Ascoli-Cosenza 1-1: le dichiarazioni di Buchel

Ecco le parole del centrocampista bianconero Marcel Buchel:

“Sono contento per il gol, in carriera ne ho fatti pochi, ma sempre belli; peccato perché avrei preferito portare a casa i tre punti, ora andiamo a Reggio a giocarci le ultime possibilità. Per me la curva e la tifoseria sono state molto importanti nel periodo di difficoltà che ho avuto, il tempo dà sempre le risposte a tutti; se sono qui oggi, è perché doveva andare così e spero di restare.

Sì, sicuramente vorrei giocare di più, ma il Mister nelle letture è stato sempre bravo e, se ritiene che al 60’ è necessario portare forze fresche, ci sta, anche perché in panchina ci sono giocatori che quando entrano fanno sempre bene”.

TAG: , , , ,