Articolo
Testo articolo principale

Borse di studio per gli studenti delle scuole superiori della regione Marche. Al via le domande per i contributi. L’istanza deve essere presentata entro e non oltre giovedì 8 giugno 2023.

Borse di studio, le Marche pro studenti delle superiori

La Regione Marche ha approvato gli indirizzi operativi per l’assegnazione di borse di studio. Contributi a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2022/2023. Al proprio Comune di riferimento, l’acquisizione delle relative istanze di ammissione. Le Borse di Studio saranno erogate direttamente dal M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). Verranno erogate mediante il sistema dei bonifici domiciliati presso gli uffici postali.

Come richiederle

Per presentare la domanda è necessario che lo studente sia residente nel Comune demandante. Inoltre è richiesto che sia iscritto nell’anno scolastico 2022/2023 presso una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria. Infine che l’attestazione ISEE, in corso di validità, del nucleo familiare dello studente non sia superiore a 10.632,94 euro. La domanda dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente l’apposito modello presente sul sito www.comune.monteprandone.ap.it. Le istanze, debitamente compilate, dovranno pervenire entro e non oltre giovedì 8 giugno 2023, con una sola delle seguenti modalità. Via email al protocollo del proprio Comune demandante o via P.E.C. sempre allo stesso Comune.
 
Solo in caso di assoluta impossibilità ad utilizzare le modalità sopraindicate, la domanda, completa di allegati già fotocopiati, potrà essere consegnata, a mano esclusivamente presso l’Ufficio Protocollo. Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì negli orari d’ufficio, ai Servizi Sociali di riferimento o all’Ufficio Informazioni Servizi sociali della Delegazione territoriali.
TAG: , , ,