Articolo
Testo articolo principale

Il Consiglio Comunale di Ascoli Piceno ha conferito la cittadinanza onoraria al Prefetto a riposo, Rita Stentella. Ha inoltre conferito la benemerenza civica ai dirigenti superiori della Polizia di Stato Luigi De Angelis e Paolo Maria Pomponio, e al Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Ciro Niglio.

Ascoli Piceno: i riconoscimenti conferiti dal Consiglio comunale

Nei giorni scorsi il Consiglio Comunale di Ascoli Piceno ha conferito alcuni riconoscimenti a persone che si sono particolarmente distinte nel servizio alla comunità cittadina.

Cittadinanza onoraria all’ex Prefetto Rita Stentella

La dottoressa Rita Stentella, Prefetto di Ascoli da maggio 2016 a gennaio 2021, ha ricevuto la cittadinanza onoraria “per aver saputo gestire, nell’espletamento del Suo alto incarico istituzionale, situazioni di estrema criticità. Riferibili, in particolare, alla emergenza sismica e a quella pandemica. Ha infatti, nel delineato contesto, fornito adeguate risposte e valide soluzioni alle diverse problematiche, attraverso il sinergico e fattivo coinvolgimento di Enti, Amministrazioni pubbliche e private, Associazioni sindacali e di categoria; riscuotendo generale consenso nell’opinione pubblica”.

ascoli piceno

Il Tenente Colonnello Pompeo Quagliozzi e il Questore Vincenzo Massimo Modeo ritirano le benemerenze per Paolo Maria Pomponio e Ciro Niglio

Civica benemerenza a Luigi De Angelis

La civica benemerenza è stata conferita al dirigente superiore della Polizia di Stato Luigi De Angelis “il quale, nell’espletamento del suo alto incarico istituzionale di Questore della Provincia di Ascoli Piceno, ha elaborato significative strategie a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e ha saputo gestire, con notevole capacità e professionalità situazioni di estrema criticità riferibili, in particolare, all’emergenza sismica e a quella pandemica ed ha riscosso generale consenso nell’opinione pubblica in ragione anche delle sue elevate qualità personali”.

Civica benemerenza a Ciro Niglio

La civica benemerenza al Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Ciro Niglio è stata conferita “per avere profuso, nell’espletamento del suo rilevante incarico di Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri nella Provincia Picena, incessante e proficuo impegno a tutela e difesa della comunità ascolana, soprattutto durante l’emergenza sismica e quella pandemica; ponendosi quale valido ed esemplare riferimento in virtù delle sue elevate qualità personali e professionali, riscuotendo generale consenso nell’opinione pubblica”.

Civica benemerenza a Paolo Maria Pomponio

La benemerenza civica è stata consegnata anche al dirigente superiore della Polizia di Stato Paolo Maria Pomponio “il quale, nell’espletamento del suo alto incarico istituzionale di Questore della Provincia di Ascoli Piceno, ha elaborato significative strategie a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e ha saputo gestire, con notevole capacità e professionalità situazioni di estrema criticità riferibili, in particolare, all’emergenza sismica e a quella pandemica ed ha riscosso generale consenso nell’opinione pubblica in ragione anche delle sue elevate qualità personali”.

Le pergamene del Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Ciro Niglio e del dirigente superiore della Polizia di Stato, Paolo Maria Pomponio sono state rispettivamente ritirate dal Tenente Colonnello Pompeo Quagliozzi e dal Questore Vincenzo Massimo Modeo.

Leggi anche I nuovi Quaderni di FAS Editore: i compagni ideali per i Millennials e le generazioni più giovani

TAG: