Articolo
Testo articolo principale

Boomdabash live a Piane di Montegiorgio. La band salentina sarà nel fermano per la quarta tappa del proprio tour estivo 2023.

Boomdabash, L’unica cosa che vuoi è Montegiorgio

I Boomdabash saranno a Piane di Montegiorgio, giovedì 6 luglio 2023. Appuntamento alle ore 22:00 in Piazza Dante Matiii per la quarta tappa del tour estivo della band salentina. L’evento rientra nel locale Square Music Festival e i biglietti sono già disponibili online nel circuito TicktOne. Dopo l’uscita del nuovo singolo L’unica Cosa Che Vuoi, i Boomdabash sono pronti a regalare una nuova estate da ballare. Il summer tour intitolato “The Party Specialist” è prodotto da BPM Concerti eTrident Music e si dovrebbe aprire il prossimo 16 giugno a Rimini.

“Sarà uno show pieno di sorprese, sarà impossibile restare fermi!” racconta Biggie Bash (voce) sul sito di BMP Concerti. “Due ore di musica a ritmi serratissimi per un viaggio nel tempo lungo vent’anni. Con cui ripercorrere tutti i nostri più grandi successi e le canzoni più iconiche che hanno segnato la nostra storia, dagli albori, nel 2002, ad oggi”. Il tour segnerà il ritorno live di Biggie (voce), Payà (voce), Dj Blazon e Mr. Ketra (beatmaker), una delle band italiane più acclamate di oggi con oltre 30 dischi di platino.

La band

I Boomdabash si formano nel lontano 2002. Il primo lavoro ufficiale, seguito da una lunghissima gavetta che li ha portati al successo, è datato 2008 e si intitola Uno. A seguire ra i loro singoli di grande successo Tropicana feat. Annalisa, Mohicani feat. Baby K, Don’t Worry, Karaoke feat. Alessandra Amoroso. Mambo Salentino feat. Alessandra Amoroso, Per un Milione, Non ti dico no feat. Loredana Bertè, Portami con te, A tre passi da te feat. Alessandra Amoroso, L’importante feat. Otto Ohm eIl solito italiano feat. J-Ax.

Nel 2019 partecipano alla 69esima edizione del Festival di Sanremo in gara tra i Big con il brano Per un milione, hit da milioni di stream e views su YouTube. È Karaoke feat. Alessandra Amoroso che rende i Boomdabash protagonisti assoluti del 2020. Realizzano il singolo più venduto dell’anno in Italia (Fimi/GfK), per 8 settimane al primo posto della classifica radiofonica EarOne. A dicembre 2020 esce la compilation Don’t Worry Best of 2005-2020 mentre nell’aprile 2021 pubblicano il libro Salentu d’Amare, una guida alla scoperta dei loro posti d’origine e del cuore. Lo scorso 6 aprile 2023 è uscito il nuovo singolo L’unica Cosa Che Vuoi e arriva dopo il successo di Heaven con gli Eiffel 65, pezzo di grande impatto che ha inaugurato il capitolo dance della band.

 

Foto tour presa dalla pagina ufficiale FB dei Boomdabash

TAG: , , ,