Articolo
Testo articolo principale

Costantino Rozzi e la sua statua in Corso Vittorio Emanuele ad Ascoli si arricchiscono di targa e luce. Un faretto renderà visibile la statua anche nelle ore notturne.

Costantino Rozzi, finalmente la statua si illumina

Una targa e un faretto illumineranno la statua di Costantino Rozzi anche di notte. L’immagine del Presidentissimo, nel cuore di tutti gli ascolani per la sua attività imprenditoriale e per gli anni indimenticabili alla guida dell’Ascoli Calcio, era stata posizionata nei mesi scorsi nei giardini di Corso Vittorio Emanuele. L’opera è stata ora completata con l’affissione della targa “Costantino Rozzi. Imprenditore, Cavaliere del Lavoro, Presidente Ascoli Calcio 1898”. Con essa anche il posizionamento di un faretto che renderà visibile la statua anche nelle ore notturne. Erano presenti il sindaco Marco Fioravanti, il vicesindaco Gianni Silvestri e gli assessori Marco Cardinelli e Nico Stallone per l’Amministrazione comunale, insieme ai figli del Presidentissimo Fabrizio, Anna Maria, Antonella e Alessandra e ai nipoti.

La statua del Presidentissimo

Lo Studio d’Arte Cordivani di Ascoli Piceno ha realizzato la statua in onore di Costantino Rozzi. Uno dei personaggi più iconici della storia locale del calcio e non, ha uno spazio riservato nei giardini pubblici di Corso Vittorio Emanuele. Una statua a grandezza naturale che è stata progettata già qualche mese fa. L’occasione che portò all’idea, il giorno del 25esimo anniversario della sua scomparsa. Il tempo passa ma il suo ricordo rimane indelebile nelle menti e nei cuori di sportivi e degli abitanti del capoluogo piceno. I tifosi bianconeri, gli ultras e i simpatizzanti, hanno onorato e mantengono così la memoria di un uomo che ha segnato la storia del calcio. La statua inaugurata qualche mese fa, anticipa quella che poi verrà realizzata all’interno dello stadio con il progetto della ricostruzione della nuova curva Sud.
 
TAG: ,