Articolo
Testo articolo principale

Serie B 2023-24, la presentazione del nuovo calendario del prossimo campionato si svolgerà a Como. La nuova stagione sportiva dovrebbe partire per la metà di luglio 2023.

Serie B, la prossima stagione sarà presentata a Como

Il presidente della Serie B Mauro Balata, ha annunciato che, in accordo con il club, la presentazione del prossimo calendario 2023/24 si svolgerà a Como. Non è stata rivelata la data ufficiale dell’inizio della nuova stagione sportiva ma con molta probabilità si svolgerà a metà luglio. In tale occasione verranno svelate le 38 giornate della 92esima edizione del “Campionato degli italiani“. L’annuncio è arrivato a conclusione dell’Assemblea di Lega Serie B a Milano con tutte le società presenti. Durante l’evento sono state approvate all’unanimità le linee guida 2024-29 per la commercializzazione dei diritti televisivi del campionato. Sempre sul fronte audiovisivi, sono pervenute alcune manifestazioni di interesse relative al pacchetto “Betting data 2024-2029“. Confermata la crescente attenzione anche a livello internazionale al campionato della Serie BKT.

La nuova Serie B

Un nuovo campionato tutto da seguire, una nuova stagione che si annuncia ancora più entusiasmante della precedente. La presenza di piazze storiche del calcio italiano garantiranno l’interesse di pubblico che negli ultimi anni è accresciuta in cadetteria. La nuova serie B ha già salutato Frosinone e Genoa promosse in Serie A e Perugia. Benevento e Spal retrocesse il Lega Pro. Allo stesso tempo è pronta a ospitare Sampdoria e Cremonese già retrocesse dalla massima serie. Dalla Lega Pro sono invece già promosse Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro. Oltre all’Ascoli presente per la 27esima volta, ci saranno ancora Palermo, Modena, Pisa, Como, Ternana e Cittadella. Non si può escludere anche l’ipotesi della Juventus in Serie B, orizzione al quale si sono espressi in molti nelle ultime ore, tra i primi anche Paolo Ziliani su Il Fatto Quotidiano.

 

Leggi anche Costantino Rozzi, finalmente la statua si illumina

 

TAG: , , ,