Articolo
Testo articolo principale

Nuovo CdA per la Form, la Fondazione Orchestra Regionale delle Marche. Alla guida della Filarmonica Marchigiana è stato nominato l’avvocato di Ancona Fabrizio Del Gobbo. Professionista di alto profilo, l’avvocato Del Gobbo è stato negli anni scorsi anche nel Consiglio direttivo AMAT con incarico di vice presidente. Ed è stato rappresentante per il Comune di Ancona nel CdA della Fondazione Teatro delle Muse.

La Form

La Form, istituita e sostenuta dalla Regione Marche, è una Istituzione Concertistica Orchestrale Italiana fra le tredici riconosciute dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La sua attività principale consiste nella realizzazione della Stagione Sinfonica in ambito regionale, appena terminata. Poi nella partecipazione alle più importanti manifestazioni a carattere lirico delle Marche.

Nel nuovo consiglio di amministrazione oltre al presidente Del Gobbo ci sono il M° Ezio Maria Tisi come vice presidente e come consiglieri il dott. Marco Agostini, il M° Alessandro Battiato e il M° Luca Marziali.

Il commento del nuovo Presidente della Form

«Ricevere questo incarico – commenta Del Gobbo – è per me un grande onore e ringrazio i colleghi del CdA, Agostini, Battiato e Marziali per la fiducia che hanno ritenuto di accordarmi e il M° Tisi che ricoprirà l’incarico di vicepresidente. Legati tutti da un profondo amore per la musica, condividiamo un grande entusiasmo per il compito impegnativo che siamo stati chiamati a svolgere, ossia non solo confermare ma ancor più valorizzare e rafforzare la Form, già riconosciuta tra le migliori Orchestre a livello nazionale, quale eccellenza culturale della nostra regione. Questo ho comunicato, su indicazione del CdA, all’Orchestra subito dopo la formalizzazione dell’incarico. Un ringraziamento particolare da parte di tutti noi va al commissario straordinario avv. Paolo Pauri e all’attuale consulente artistico M° Vincenzo De Vivo per il lavoro svolto in questi mesi».

Leggi anche Ermal Meta, Fabio Concato e Paola Turci a Musicultura 2023

TAG: