Articolo
Testo articolo principale

Inaugurato nel centro storico di Appignano il CeramicStore – Eccellenze Appignanesi, nuovo showroom che offre la possibilità di trovare in un’unica location i prodotti tipici e tradizionali del Borgo.

Inaugurazione del CeramicStore ad Appignano

Realizzato grazie ai finanziamenti del bando regionale per il sostegno all’artigianato artistico e tradizionale, il CeramicStore – Eccellenze Appignanesi è stato inaugurato nei giorni scorsi. Presenti alla cerimonia l’Assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Maria Antonini e il vice presidente della Provincia di Macerata Luca Buldorini.

appignano

L’interno del CeramicStore – Eccellenze Appignanesi

A tagliare il nastro e fare gli onori di casa il sindaco Mariano Calamita, il vice sindaco Stefano Montecchiarini e l’Assessore alla Cultura Federica Arcangeli. Con loro anche la presidente della Pro Loco Mariella Carnevali, i volontari, i ceramisti e i produttori delle eccellenze locali (legumi, vino e miele).

Tanti i prodotti esposti nel nuovo store, intanto naturalmente le ceramiche: da quelle artigianali di uso quotidiano a quelle artistiche create dai Maestri Vasai del Borgo. Ma sono promosse in bella mostra anche le molteplici varietà dei legumi, cece quercia, fagioli e lenticchie. Nonché tutti i prodotti eno-gastronomici del territorio che tanto vengono apprezzati da visitatori locali e turisti italiani ed internazionali.

Leggi anche San Severino Marche, punto nascite chiuso: persi i ricorsi

TAG: