Articolo
Testo articolo principale

Roland Garros e soprese, Elisabetta Cocciaretto elimina la ceca Petra Kvitova. La marchigiana supera la numero 10 del mondo e accede al secondo turno del tabellone.

Roland Garros, impresa di Elisabetta Cocciaretto

Elisabetta Cocciaretto, numero 44 nel ranking WTA, è la sorpresa di questo Roland Garros. La marchigiana ha sconfitto la testa di serie numero 10, Petra Kvitova. Per lei due set con il risultato di 6-3, 6-4 in un’ora e 26 minuti di gioco. Nel primo set Kvitova era partita meglio. La ceca, però, non è riuscita a consolidare il vantaggio acquisito e ha sofferto gli sforzi di Cocciaretto costringendola a continui spostamenti laterali. La situazione si è ribaltata sulla palla break sul 3-3. Dal doppio fallo di Kvitova ha chiuso il set 6-3 in 37 minuti di gioco. Nel secondo set, Cocciaretto si è involata sul 3-0 ma è stata ripresa dal 3-2. Nonostante lo spavento, il match si è poi incanalato verso la vittoria finale. L’avversario del prossimo turno sarà la svizzera Simona Waltert che ha battuto Elizabeth Mandlik in tre set nello scontro fra qualificate.

Le altre gare

L’altra italiana in campo, Martina Trevisan è stata eliminata. La toscana, testa di serie numero 26 nel torneo e che era arrivata in semifinale un anno fa, è stata sconfitta da Elina Svitolina, ex numero 3 al mondo al rientro in campo dopo la maternità. Tra i maschi invece Fognini ha battuto Auger-Aliassime tre set a zero. Djokovic ha battuto Kovacevic e Alcaraz si è imposto per 3-0 sull’italiano Cobolli. Out Cecchinato che ha perso con lo stesso punteggio contro Van Assche. Esordio convincente anche per Jannik Sinner che ha avuto la meglio sul francese Muller. Tutto il Roland Garros è in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky.

 

Leggi anche Padel, Macerata e Ancona tappe del Cupra Tour 2023

TAG: , ,