Articolo
Testo articolo principale

Autismo e contributi, la Regione Marche ha pubblicato il bando rivolto alle famiglie. Possono presentare domanda quelle residenti e domiciliate nella regione che si avvalgono dei metodi riabilitativi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità.

Autismo, aperto il bando 2023 per i contributi alle famiglie

L’Ambito Territoriale Sociale n. 21 comunica che anche per il 2023 la Regione Marche ha pubblicato il
bando per la concessione di contributi alle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico. Famiglie che si avvalgono dei metodi riabilitativi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità. Possono presentare domanda le famiglie residenti e domiciliate nella Regione Marche che si avvalgono dei metodi riabilitativi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità. Tutte quelle con diagnosi certificata riconducibile ai disturbi dello spettro autistico. Nello specifico, sono ammesse a contributo le spese pagate e quietanzate nel periodo dal 1 aprile 2022 al 31 marzo 2023, fino a un massimo di spesa ammissibile per utente di € 5.000,00.

Il Comune di San Benedetto del Tronto

Le domande devono essere presentate al comune di residenza entro venerdì 30 giugno, corredate da diagnosi, Piano Educativo Individualizzato – PEI, dichiarazione sostitutiva che attesti le spese sostenute. Per quanto concerne il Comune di San Benedetto del Tronto, è possibile inviare le domande tramite posta elettronica all’indirizzo comunesbt@comunesbt.it, tramite PEC all’indirizzo protocollo@cert-sbt.it. Anche con raccomandata indirizzata al Comune di San Benedetto del Tronto – viale De Gasperi, 124 – CAP 63074 (non fa fede il timbro postale). E’ anche possibile consegnarla di persona all’Ufficio Protocollo, al piano terra della sede municipale di viale De Gasperi. Informazioni e moduli sono disponibili sul sito dell’Ambito Territoriale Sociale 21 raggiungibile dal sito istituzionale del Comune www.comunesbt.it (Homepage -> Siti tematici -> Ambito Territoriale Sociale 21).
 
 
TAG: , , ,