Articolo
Testo articolo principale

Se stai cercando una storia magica da regalare ai tuoi bambini, allora non cercare oltre. “I cappelli delle fate – La leggenda delle Lame Rosse” di Maria Giuseppina Marota, edito da FAS Editore, è un libro che catturerà l’immaginazione dei giovani lettori dai 6 ai 9 anni. Questa affascinante fiaba trasporterà i bambini in un mondo incantato dove la Natura e le creature fantastiche prendono vita.

I cappelli delle fate: un viaggio magico nella natura tra amicizia e avventure

I-cappelli-delle-Fate-Maria-Giuseppina-Marota

La storia si svolge tanto tempo fa, quando gli Uomini e la Natura vivevano in armonia, in un connubio indissolubile. Il racconto ruota attorno alle Creature fantastiche dei Sibillini, esseri meravigliosi che trascorrono le loro giornate in spensieratezza, immerse nella Natura incontaminata. Queste creature condividono gioie e avventure con gli Uomini, creando un legame unico tra le due specie.

Tuttavia, un evento inaspettato sconvolge la tranquillità di tutti gli abitanti della Montagna. La vita di queste creature e degli Uomini viene messa alla prova, mettendo in gioco i loro legami e la fiducia reciproca. È proprio in questo momento che la storia si fa avvincente, spingendo i giovani lettori a seguire con attenzione le avventure che si susseguono.

“I cappelli delle fate” è una fiaba dal sapore classico e nostalgico. La scrittura coinvolgente dell’autrice Maria Giuseppina Marota cattura l’attenzione dei lettori di tutte le età, mentre i disegni realizzati a mano con tecniche tradizionali aggiungono un tocco di magia e autenticità alla storia. Ogni pagina di questo libro trasmette il calore e l’energia dell’amore dell’autrice per la sua terra e la sua cultura.

Il Quaderno Disegna e colora!

Acquistando “I cappelli delle fate”, i giovani lettori riceveranno anche in omaggio il Quaderno Disegna e colora!. Questo quaderno degli esercizi offre una varietà di attività divertenti che stimoleranno la creatività dei bambini. Potranno disegnare, unire i puntini, risolvere cruciverba e indovinelli correlati alla fiaba. Il Quaderno Disegna e colora! contiene anche contenuti esclusivi che offrono ulteriori modi per divertirsi e imparare.

I-cappelli-delle-Fate-Maria-Giuseppina-Marota

Maria Giuseppina Marota: un’autrice e illustratrice ispirata dalla natura

Maria Giuseppina Marota, autrice e illustratrice di “I cappelli delle fate”, ha le sue radici a Montalto Marche, un incantevole paese situato nell’entroterra marchigiano. Fin da bambina, Marota è stata affascinata dalla bellezza del paesaggio che la circonda, dalle verdi colline che si estendono come sentinelle dal mare ai monti Sibillini. La sua pittura riflette l’amore per i colori e la passione per la terra che chiama casa.

Attraverso il suo lavoro, Marota cerca di trasmettere l’importanza della connessione tra l’uomo e la natura. Le sue opere riflettono la profonda comprensione del legame tra l’umanità e l’ambiente circostante. La sua narrazione e le illustrazioni sono un invito a esplorare l’incanto del paesaggio, a scoprire l’intreccio tra la fantasia e la vita reale.

Un mondo unico nel suo genere

“I cappelli delle fate” di Maria Giuseppina Marota è un libro che si insinuerà nel cuore dei giovani lettori, offrendo un’esperienza di lettura avvincente e magica. Questa fiaba intrisa di valori come l’amicizia, il folklore e il rispetto per la natura crea un mondo unico nel suo genere. I bambini potranno immergersi in una storia che li trasporterà in luoghi incantati e li insegnerà importanti lezioni di vita.

Regala “I cappelli delle fate – La leggenda delle Lame Rosse” ai tuoi bambini e permetti loro di vivere un’emozionante avventura tra le pagine di questo libro, accompagnata dal Quaderno Disegna e colora!, per un’esperienza completa di divertimento e apprendimento. Lascia che la fantasia prenda il volo e che la magia dei cappelli delle fate trasformi ogni lettura in un momento indimenticabile.

TAG: , , , , , , , , , , ,