Articolo
Testo articolo principale

Canto e concorsi, si rinnova l’appuntamento di una tra le principali manifestazioni canore del centro Italia. Torna  con la decima edizione dell’evento organizzato da Nerio Masia e Paolo Nazzari.

Canto, torna la kermesse per i principali talenti del territorio

Si rinnova l’appuntmento che di anno in anno, si conferma una tra le principali manifestazioni canore del centro Italia. Anche per l’estate 2023 torna il concorso “Il mio kanto libero“, giunto alla decima edizione. Organizzata da Nerio Masia e Paolo Nazzari, la kermesse rappresenta una vetrina per i principali talenti del territorio. Soprattutto, un’occasione di divertimento e aggregazione per tutti coloro che amano cantare. Quest’anno, la location sarà la piazza di Villa Pigna, nel comune di Folignano, nei pressi del palazzetto dello sport.
 
L’evento è stato promosso in sinergia con il Comune di Folignano. Nata inizialmente per gioco, la manifestazione è cresciuta sempre di più ed è arrivata ad avere risposte più ampie, sia dal punto di vista territoriale che per quanto riguarda il target dei concorrenti. Sempre più giovani provenienti dalle scuole di canto del territorio hanno deciso di iscriversi. La manifestazione rappresenta l’occasione per rompere il ghiaccio davanti ad un ampio pubblico e ad una giuria tecnica qualificata. L’iniziativa è rivolta anche a chi canta semplicemente per passione e
vuole trascorrere qualche ora di divertimento.

La gara

La gara si articolerà su quattro serate. Nello specifico il 3 e il 4 luglio, dalle 20, andranno in scena le due semifinali, mentre il 7 luglio spazio alla finalissima. Quest’ultima sarà preceduta, il 6 luglio, da una serata speciale. Per chi vuole partecipare, sono già aperte le iscrizioni attraverso il link myvizual.com/IlmioKantolibero, dove si possono trovare tutte le informazioni, oppure rivolgendosi al numero di Whatsapp 3518540094.
 
Quattro le categorie previste in questa nona edizione. La “Over 14” per i partecipanti che hanno dai 14 anni in su. Quella “Green” per chi ha tra i nove e i 13 anni, “Baby” per i bambini di età compresa tra 4 e 8 anni e la categoria “Karate” che non prevede fasce d’età. Quest’ultima categoria è rivolta a coloro i quali amano il karaoke e vogliono cantare soprattutto per divertirsi. Potranno infatti farlo nella serata speciale del 6 luglio, usufruendo di un monitor per la lettura del testo, cosa che invece non è consentita a chi si iscrive nelle altre categorie. La conduzione della kermesse, come ogni anno, sarà affidata al giornalista Matteo Porfiri.
 
 
TAG: , , , ,