Articolo
Testo articolo principale

San Severino Marche ha presentato “Summer Time”, il cartellone dedicato agli eventi estivi. Da giugno a settembre l’Amministrazione comunale settempedana ha programmato rassegne, incontri, mostre, feste, manifestazioni sportive, concerti e molto altro ancora.

San Severino Marche, presentati gli eventi del “Summer Time”

La Città di San Severino Marche ha svelato il cartellone “Summer Time”, dedicato agli eventi estivi. La rievocazione storica del Palio dei Castelli aprirà il programma eventi. Da giugno a settembre l’Amministrazione comunale settempedana ha programmato numerose iniziative. Tutte in collaborazione con la Pro Loco, i Musei di San Severino, i Teatri di Sanseverino e San Severino Marche Cultura e Turismo.
 
Fino a domenica 11 giugno 2023  un tuffo nel passato con i festeggiamenti legati alla figura del Santo Patrono nell’ambito dei quali verrà proposta anche la tradizionale fiera, lunedì 5 giugno. Sabato 17 il ritorno di
“Nottambula” per le vie e le piazze del centro mentre mercoledì 21 giugno un evento nell’evento proporrà la partita di scacchi viventi, in costume d’epoca, del circolo La Torre Smeducci. Dal 23 al 25 giugno da non perdere le feste medievali ad Elcito. Sabato 1 luglio sport tricolore in piazza del Popolo con il Campionato italiano di trial. Sempre il 1 luglio la Città si fermerà per la Festa della Liberazione promossa in collaborazione con l’Anpi. Moda sotto le stelle sabato 15 luglio, di nuovo in piazza Del Popolo, per la nuova

edizione del Gran Galà organizzato dall’associazione Attività Produttive. Fino a fine luglio seguiranno mostre e mercatini. I Teatri Antichi Uniti con “Memorie di Adriano” chiuderanno la parte degli eventi fino a fine luglio.

Agosto e settembre

Agosto si aprirà all’insegno della musica e del divertimento. Sabato 5 agosto, “Amici Show” mentre mercoledì 9 agosto il ritorno sul palco di Mafalda Minnozzi nella suggestiva cornice del piazzale degli Smeducci a Castello al Monte. Sabato 12 agosto visita culturale con animazione teatrale e degustazione con “Dialettando per vicoli”. Dal 31 agosto al 2 settembre, nel piazzale Oliviero Grandinetti, appuntamento con lo Street Food Festival. Tra gli ultimi appuntamenti della Città di San Severino Marche il 10 settembre con la rassegna “Una Piazza da Bimbi” mentre il 17 settembre si andrà alla scoperta dei cortili nascosti grazie a “Borghi Aperti”.

La stagione si chiuderà con San Severino Blues Marche Festival e le esibizioni di Carolyn Wonderland, Nikki Hill The Italian Blues Band e The Rootworkers per Marche Blues Connection.
 
 
 
 
 
TAG: , , ,