Articolo
Testo articolo principale

Dopo la vittoria nel derby di sabato scorso, l’Ascoli ha ripreso a prepararsi in vista dell’impegno, quasi inutile, di sabato pomeriggio alle 14.30 in casa del Teramo, con la capolista abruzzese che festeggerà la promozione in serie B. Per il Picchio, dunque, oltre al danno (la mancata vittoria del campionato) anche la beffa di assistere alle celebrazioni dei ragazzi di Vivarini.

TRASFERTA VIETATA – Intanto, a proposito di Teramo-Ascoli, la trasferta è stata vietata dall’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive ai tifosi bianconeri, i quali dunque non potranno recarsi allo stadio Bonolis. Il Picchio, quindi, per questa ultima giornata di campionato, in attesa che il 17 maggio comincino i playoff (presumibilmente al Del Duca contro la Reggiana), scenderà in campo senza il sostegno del suo pubblico.

ALTINIER E PIRRONE IN DUBBIO – Per quanto riguarda gli allenamenti, invece, ieri hanno lavorato solo i calciatori non impiegati nel derby contro l’Ancona. Mister Petrone ha fatto svolgere un lavoro sulla potenza aerobica e una serie di partitelle a tema. Si è allenato a parte Dell’Orco, che però già oggi  potrebbe rientrare in gruppo, mentre si sono sottoposti a terapie Pirrone e Altinier, quest’ultimo uscito malconcio dalla gara di sabato scorso. Si è regolarmente allenato Mori. Questa mattina si è svolta una seduta di lavoro al Del Duca a porte chiuse, con l’Ascoli che lavorerà anche nel pomeriggio alle 14.30.

ALLIEVI SUL PODIO – Gli Allievi Regionali si sono classificati al secondo posto nel “Torneo Stefano Borgonovo”, il quadrangolare giovanile svolto il 1° e 2 maggio al Riviera delle Palme di  San Benedetto del Tronto. L’Ascoli, che ha preso parte al torneo con la selezione ’99,  è stato superato in finale dal Como 2-1 (rete bianconera di Mataloni). In semifinale il Picchio aveva battuto 3-0 la Sambenedettese grazie ai gol di Aloisi, Mataloni e Cocci.

 

TAG: , , , ,