Articolo
Testo articolo principale

Sono in corso a Manama, capitale del Bahrein, i Campionati del Mondo Master 2025, l’edizione più partecipata di sempre, che da mercoledì 12 a giovedì 20 novembre porta in pedana anche la nuova categoria Over 40. 

Campionati del Mondo Master 2025

Nella terza giornata di gare, venerdì 14 novembre, è arrivata una splendida medaglia di bronzo per la squadra italiana di spada Veteran, che vede in pedana anche il marchigiano del Club Scherma Pesaro Mattia Pedone

La formazione azzurra  composta da Mattia PedoneFederico BollatiGabriele VincenziAntonio Robecchi Majnardi e Claudio Pirani  ha esordito negli ottavi di finale superando con autorità l’Ungheria (45-27). Nei quarti è arrivato un’altra prova di spessore contro la Germania, regolata con il punteggio di 45-32.

Solo in semifinale l’Italia si è fermata, al termine di un assalto vibrante contro gli Stati Uniti, vinto dagli americani per 45-43. Gli azzurri hanno però reagito con grande carattere nell’incontro per il bronzo, dominando la Polonia (45-33) e salendo così sul terzo gradino del podio iridato

Per Mattia Pedone il bilancio dei Mondiali Master di Manama è impreziosito anche da un più che positivo 20° posto nella prova individuale di spada, risultato che conferma il suo valore e la solidità del percorso tecnico intrapreso.

È una grande soddisfazione per Mattia” –  sottolinea il presidente del Club Scherma PesaroGiulio Mangiaracina “una medaglia che è un vero vanto per il club e per la nostra città, a conferma del valore di chi vive lo sport con vera passione”.

Anche Stefano Angelelli, presidente del Comitato Regionale FIS Marche si congratula con Mattia Pedone, sottolineando come “questo risultato mondiale contribuisca a dare ulteriore visibilità alla scherma marchigiana sulla scena internazionale”.

TAG: , , , , , , , , ,