L’Associazione Coro Ventidio Basso, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, annuncia il tradizionale Concerto di Natale, in programma lunedì 22 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Ventidio Basso. Un appuntamento ormai consolidato nel calendario culturale cittadino, capace ogni anno di richiamare un pubblico numeroso e appassionato.
Concerto di Natale: sul palco cori e musicisti di grande livello
Protagonisti della serata saranno, oltre al Coro Ventidio Basso, anche il Coro di Voci Bianche La Corolla – Spontini, preparato dal Maestro Mario Giorgi e coadiuvato dagli insegnanti dell’Istituto Musicale G. Spontini di Ascoli Piceno, la Skylines Brass Ensemble e il pianista Alberto Ortolani.
La direzione del concerto sarà affidata al Maestro Pasquale Veleno, direttore musicale del Coro Ventidio Basso.
Il concerto come momento di condivisione per la comunità
“Il Concerto di Natale è un appuntamento che ormai, da anni, rappresenta un momento importante di incontro e condivisione per tutta la nostra comunità – dichiara il sindaco Marco Fioravanti – Ringrazio l’Associazione Coro Ventidio Basso che, insieme alle altre realtà musicali della città, propone, come consuetudine, un programma ricco e coinvolgente, che ci permetterà di celebrare insieme le festività natalizie in un clima di gioia e serenità”.
Il programma musicale sarà incentrato sui canti della tradizione natalizia, con l’aggiunta di alcune sorprese che verranno svelate nel corso della serata. L’obiettivo è quello di coinvolgere la cittadinanza in un momento particolarmente significativo dell’anno, offrendo un augurio musicale non solo per un sereno Natale 2025, ma anche per un prospero e fortunato 2026.
Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro Ventidio Basso. L’invito è a partecipare numerosi per condividere insieme la magia della musica natalizia.









