Articolo
Testo articolo principale

ROTELLA – Sulla S.P. 17 Castignanese al km 17 sono stati portati a termine i lavori di messa in sicurezza del ponte che sorge sul torrente Oste, corso d’acqua che confluisce nel fiume Tesino. Viadotto, molto trafficato e che è sempre stato nell’occhio del ciclone, per il suo stato di degrado che metteva a rischio l’incolumità fisica dei pedoni e utenti della strada.

LA VICENDA – Sono trascorsi parecchi anni prima che si arrivasse alla soluzione tanto attesa e agognata dalla comunità e dall’Amministrazione rotellese. Dopo una lunga serie di solleciti agli organi provinciali, manifestazioni di proteste e posti di blocco da parte dei cittadini, finalmente si è arrivati al dunque: dopo tre settimane di lavori di manutenzione straordinaria (e non più ordinaria come avveniva nel passato) da parte dei tecnici dell’Asfaltronto srl di Ascoli Piceno appaltatrice dei lavori, il 12 luglio scorso il “Ponte dell’Oste” ristrutturato a perfetta regola d’arte è stato, finalmente, aperto al traffico comunitario e cittadino.

IL SINDACO DOMENICO GENTILI – “Finalmente è quanto da tempomi premeva ufficializzare ai cittadini: sono stati eseguiti e completati, da parte della Provincia, i lavori di ristrutturazione del piano viabile di Ponte dell’Oste. Colgo l’occasione – prosegue nelle sue dichiarazioni il nostro interlocutore – per ringraziare gli amministratori provinciale nella persona del presidente Piero Celani e l’Assessore alla viabilità Pasquale Allevi. A loro va anche il merito di aver portato a compimento un altro impegno previsto dal piano sviluppo di Rotella per l’anno solare 2012”. (gi.ca.)