Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sbloccati i fondi per erogare i contributi all’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico che sta per iniziare; per partecipare al bando per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per i ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado è indispensabile compilare il modulo disponibile sul sito oppure da ritirare presso l’Urp o presso il Servizio Diritto allo Studio al terzo piano.

CONDIZIONI E SCADENZE – Per concorrere all’agevolazione è necessario consegnare il modulo compilato, la documentazione della spesa sostenuta e la dichiarazione Isee, inferiore o uguale a 10.632,94 euro, relativa al periodo d’imposta 2011. Il termine per la presentazione della domanda è fissato per giovedì 27 settembre 2012 presso il Protocollo del Comune. Per informazioni è possibile contattare gli uffici di relazione con il pubblico oppure di Diritto allo Studio, Trasporti Scolastici e Mense.

 

LA VOCE DEL COMUNE – “Grazie alla sensibilità del Governo nazionale, che ha raccolto gli appelli pressanti degli enti locali, siamo finalmente in grado di dare una nuova importante risposta alle famiglie che hanno figli in età scolastica e che si trovano in situazioni economiche non floride. – dichiara l’assessore Margherita Sorge – Proprio alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico, quando sembrava che le speranze fossero svanite, è infatti arrivata questa bella notizia. Visti i tempi ristretti imposti dalla Regione, attraverso la quale transitano i fondi, i nostri uffici si sono subito attivati e già da oggi, a 24 ore dalla comunicazione regionale, sono pronti a dare tutta l’assistenza agli utenti per la presentazione delle domande”.