Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’amministrazione comunale ha deciso anche quest’anno di sostenere il diritto allo studio sostenendo le famiglie a basso reddito; un buono, quindi, per affrontare le spese per i materiali scolastici e didattici per i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole d’infanzia, elementari e medie inferiori.

IL BUONO – L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, consiste nell’assegnazione di un buono del valore di 25 euro per ciascun figlio da spendere presso le cartolerie o tabaccherie aderenti all’iniziativa; oltre al materiale scolastico adatto ai vari gradi di scuola gli esercenti potranno aggiungere un omaggio.

COME AVERE IL BUONO – Per accedere al beneficio bisogna avere un’attestazione Isee riferita ai redditi 2011 non superiore a 10.632,93 euro e la domanda deve essere presentata entro mercoledì 12 settembre al Protocollo generale del Comune. I buoni potranno essere ritirati a partire dal 24 settembre. Per ogni informazione e per avere i modelli di domanda si può contattare il settore Servizi alla Persona o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure cliccando sul sito comunale l’area Servizi sociali.