Articolo
Testo articolo principale

COLLI DEL TRONTO – Grande successo per la cena-spettacolo a Villa Picena, una serata nata quasi come una scommessa e diventata una incredibile realtà grazie all’intuizione del proprietario Filippo Olivieri. 

LO SPETTACOLO – è iniziato in modo stravagante già all’esterno, un cavaliere e una cavallerizza in sella ad uno splendido ‘frisone’ nero hanno accolto i clienti assieme ad un gufo reale e ad un’esemplare di aquila. All’interno i tavoli sono stati imbanditi con le ottime prelibatezze dello chef accompagnate dai vini della cantina “Dino Illuminati”, mentre il servizio è stato curato dal direttore Franco Aureli.

 

GLI OSPITI – Tanti gli ospiti d’onore, a partire dal comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto, Michele Castaldo, gli assessori provinciali Bruno Gabrielli e Aleandro Petrucci, l’assessore Cesare Celani di Ascoli Piceno, l’ex assessore Pierluigi Tassotti di San Benedetto, gli imprenditori Alessia Alessandrini, Peppe Traini, Tony Di Giacinti e tanti altri volti noti.
Con loro anche due delegati delle ambasciate di Tunisia e Algeria. Molto sentito è stato poi l’abbraccio tra il titolare di “Villa Picena”, Filippo Olivieri, e il titolare del “Bagni Andrea”, Sandro Assenti, in quello che è stato un simbolico passaggio di testimone tra la movida della Riviera e quella lungo la Vallata del Tronto.

L’ENTUSIASMO DI OLIVIERI – “Ringrazio tutti — ha detto Olivieri — e credo davvero che questa sia la formula giusta: abbinare la cena alla musica, al sano divertimento, alla bella gente e alla voglia di stare in compagnia. La presenza di Sandro Assenti mi ha fatto veramente piacere perché lui, da grande imprenditore, ha avuto questa idea della cena-spettacolo già da tempo e spero che altri locali del territorio Piceno ci seguiranno in questo progetto”. Il prossimo appuntamento con il “Venerdì da Leoni” sarà per venerdì 23 novembre. La cena-spettacolo prevede un menu di pesce con i vini della “Cantina Velenosi”.