Articolo
Testo articolo principale

Gli uomini fanno shopping? La risposta, ovviamente, è no. Quello che fanno, piuttosto, è una pesca dei capi più facilmente raggiungibili, di quelli a portata di mano, per poi correre alla cassa, pagare e fuggire lontano. Ecco, occorre ricominciare da capo. Sabato scorso, giorno post-inaugurazione della Combipell uomo al Battente, c’è stata l’ennesima prova (se mai ce ne fosse bisogno) di come il genere maschile si trovi in totale imbarazzo di fronte agli acquisti. Coppie più o meno adulte entravano docilmente nel negozio, per poi cadere in preda al caos generale. Uomini disorientati nella folla, mogli agguerrite pronte ad affrontare le concorrenti. 

moglie marito shoppingUOMINI AL GUINZAGLIO –Mariti di mezza età e giovanissimi accumunati dalla stessa sorte: essere tirati per ‘la giacchetta’ dalle loro dame furibonde. L’uomo in un negozio di abbigliamento perde il suo ruolo di macho-padre di famiglia. Di fronte al fashion diventa docile, spaurito, bisognoso d’aiuto. E qui accorrono le mogli-fidanzate che disegnano uno stile (il proprio) indosso alla propria metà. Due regole, dunque: innanzitutto uomini riconquistate il vostro ruolo, quindi, donne state al vostro posto!

 

I CONSIGLI DI STILE – Non serve che una donna per essere una brava moglie debba saper vestire il proprio uomo. Occorre, piuttosto, che ciascuno sappia e comprenda come si sente più a suo agio, quali abiti e quale stile lo rappresentano meglio. Dunque, signori, non spaventatevi di fronte allo shopping. Certo non proverete (forse) quel brivido che fa di noi delle meravigliose (e orgogliose) fashion victim, ma sarete comunque soddisfatti di voi stessi. Un negozio di abbigliamento non è un commercialista, è un luogo dove potete scegliere qualcosa che diventi parte della vostra immagine. E la scelta è semplice, è necessaria solo un po’ di pazienza. fate la fila per entrare nei camerini, scegliete il colore del maglione che si addice di più al vostro incarnato, provate i trousers che vi attirano di più. Senza chiedere alle vostri mogli di scegliere al posto vostro. Lo stile  è il vostro, ricordatelo!