Articolo
Testo articolo principale

FORCE – E’ nelle intenzioni dell’amministrazione comunale forcese allestire una nuova struttura socio-sanitaria, che interesserà il sociale e le persone disabili, ovvero, i non autosufficienti. Prerogative, che stanno a cuore degli amministratori locali e che vede promotore dell’iniziativa, in prima persona, il sindaco Augusto Curti. La notizia è da pochi giorni che ufficiosamente circola in paese. Notizia che non può che far piacere alla gente che crede in queste istituzioni che sono a beneficio di tutti e di chi, purtroppo, non gode di buona salute. Ancora una volta, dopo la struttura socio-sanitaria ex ospedale Fratelli Lepri già in esercizio, vede l’amministrazione forcese alle prese con il sociale e che la controdistingue, in modo particolare, per questo impegno.

“Premetto che il sociale – tiene a precisare Curti – è una delle problematiche che ci vede fortemente impegnati e che seguiamo con molta attenzione. Dopo la struttura socio-sanitaria Fratelli Lepri, che si è concretizzata anni addietro, sensibili come siamo al sociale ed in modo particolare alle problematiche della non autosufficienza, questo secondo impegno finanziario contribuirà non poco a che Force contribuisca, ancora una volta, alla realizzazione di strutture per assistenza e cure specialistiche”.

Il progetto, approvato dalla Regione e inserito nella graduatoria regionale, prevede la riconversione del secondo piano della vecchia scuola comunale ubicata in via Roma. Per quel che concerne i costi, la realizzazione di questo secondo lotto, comporta un investimento di circa 500.000 euro di cui: 250.000 dai fondi regionali, mentre il saldo è a carico del comune. Somma già reperibile dopo l’accertamento Imu-Enel definito di recente.