Articolo
Testo articolo principale

CROTONE – Dopo la neve, Giove Pluvio questa volta ci ha messo lo zampino. Infatti Crotone-Ascoli è stata sospesa a data da destinarsi per pioggia, sul risultato di 1-0 per i calabresi. La rete era stata messa a segno al 31′ del primo tempo da Maiello. La decisione è stata presa ad inizio ripresa, quando la pioggia aumentava d’intensità, rendendo di fatto lo stadio “Scida” una vera e propria piscina. Si tratta del secondo rinvio esterno consecutivo per l’Ascoli, dopo quello di sabato scorso a Cesena.

Mister Massimo Silva presentava diverse novità, viste le squalifiche di Peccarisi e Fossati, e gli infortuni di Colomba, Morosini e di Prestia all’ultimo momento. Tra i pali c’è l’esordio stagionale di Gomis, preferito a Maurantonio; difesa inedita con Ricci, Faisca e Legittimo; in mediana Russo al posto di Capece; davanti tandem Zaza-Soncin. Il collega Drago preferisce a sinistra Mazzotta a Migliore, in attacco c’è il trio Maiello-Gabionetta-Ciano. Arbitra Gavillucci di Latina.

Di fatto per oltre 25 minuti non succede nulla. Poi al 26′ il Crotone passava in vantaggio: Crisetig serve Maiello che con un diagonale di destro beffa Gomis. Fortunoso il gol dei calabresi, visto che la sfera si ferma sulla linea, sbatte sul palo e poi si infila. E’ questo l’unico brivido del primo tempo, ma dell’intera partita, visto che al rientro dagli spogliatoi, l’arbitro Gavillucci decide di sospendere il match.

Ecco le squadre che hanno giocato per 45 minuti allo “Scida” di Crotone.

CROTONE: Caglioni; Del Prete, Checcucci, Ligi, Mazzotta; Eramo, Matute, Crisetig; Maiello, Gabionetta, Ciano. A disposizione: De Luca, Vinetot, Migliore, Addae, Galardo, Pettinari, De Giorgio. All. Drago.
ASCOLI: Gomis; Ricci, Faisca, Legittimo; Scalise, Di Donato, Russo, Loviso, Pasqualini; Zaza, Soncin. A disposizione: Maurantonio, Graham, Conocchioli, De Sanctis, Capece, Feczesin, Gragnoli. All.: Silva.
ARBITRO: Gavillucci di Latina.
RETE: 31’Maiello.
NOTE: Ammonito Pasqualini(A),