Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Provincia di Ascoli Piceno promuove lo stanziamento di 300 mila euro per incentivare la stabilizzazione dei dipendenti precari delle aziende con sede legale/operativa nel Piceno. Unico obiettivo, trasformare i rapporti atipici in contratti di lavoro a tempo indeterminato full time o part time

 

Le tipologie delle imprese interessate dall’intervento, finanziato con risorse provenienti dal Fondo Sociale Europeo P.O.R. 2007/2013 (Ob. Competitività regionale e Occupazione) sono le micro-imprese, le piccole-imprese e le medie-imprese con massimo con 250 dipendenti. A poter godere di questo intervento quei lavoratori residenti o domiciliati nella provincia ascolana attualmente con contratto di lavoro a tempo determinato, d’inserimento lavorativo, di collaborazione a progetto, a chiamata, interinale o ripartito in essere da almeno tre mesi al momento della presentazione dell’istanza.  

 

La richiesta del contributo, di 7 mila euro per ciascun lavoratore stabilizzato, deve essere eseguita dall’impresa interessata prima della trasformazione del rapporto di lavoro atipico e entro il 30 settembre 2014. L’istanza di finanziamento deve essere redatta dal titolare dell’azienda o dal rappresentante legale utilizzando la procedura informatica Siform. La domanda di presentazione deve essere consegnata a mano o spedita per mezzo di raccomandata A/R con avviso di ricevimento presso gli uffici del Servizio Formazione Professionale e Politiche attive del lavoro.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici del Servizio in via Kennedy, 34 ad Ascoli Piceno o consultare il sito istituzionale o chiamare i numeri telefonici 0736.277.426/423/415/979.