Articolo
Testo articolo principale

COMUNANZA – Le elezioni si avvicinano ed anche a Comunanza già da tempo si è entrati in clima di campagna elettorale, in vista delle amministrative in programma il prossimo 25 maggio. Due sono i candidati alla carica di primo cittadino, dopo che il sindaco uscente Domenico Annibali ha annunciato ormai da qualche settimana la sua decisione di tirarsi fuori dalla politica per problemi di salute, e dunque di non ripresentarsi. Ad ‘affrontarsi’, dunque, saranno il presidente del Bacino Imbrifero Montano del Tronto, Luigi Contisciani, e l’imprenditore Alvaro Cesaroni, patron della Sigma di Altidona.

Ovviamente, in paese regna l’incertezza per questa tornata elettorale, con entrambi i candidati che, almeno sulla carta, hanno le stesse possibilità di vincere, in quanto sia Contisciani che Cesaroni hanno puntato fortemente su liste giovani, composte da molti ragazzi del territorio ma anche da gente esperta, che più volte in passato ha fatto parte dell’amministrazione. Per tutti e due, allora, un giusto mix tra nuove leve e personaggi esperti.

Per quanto riguarda la lista “Rinascere Comunanza”, a sostegno di Luigi Contisciani, la stessa è composta da Denis Berrettarossa, Barbara Conti, Roberto Di Perantonio, Pietro Franconi, Colomba Germani, Matteo Lappa, Rossella Marocchi, Marco Monti, Franco Piermarini, Maria Paola Pizzichini, Simona Raschioni e Nazzareno Servili. La lista a supporto di Alvaro Cesaroni, invece, denominata “Insieme”, è formata da Domenico Sacconi, Fausto Raschioni, Margherita Giannini, Giuseppe Giustozzi, Pierpaolo Fioravanti, Rita Simonelli, Tommaso Annibali, Alessia Caucci, Roberto Raimondi, Damiano Luzi, Alberto Antognozzi e Giuseppe Antonini.